PDA

Visualizza versione completa : win2000: piantato dopo esecuzione SP1 - AIUTO

birbone
24-09-2000, 21.26.15
Ho Win2000 e stasera mi è venuta la bella idea di aggiornarlo con il SP1!
Al riavvio ora appare una schermata blu con un codice di errore lunghissimo e poi "inaccessible_boot_device".
Ho provato tutte le opzioni possibili con F8 compreso quella di riavviare con l'ultima configurazione funzionante ma non è servito a niente!
La schermata blu suggerisce di fare chkdsk e di controllare che non ci siano virus.
Cosa posso fare?
Posso almeno salvare in qualche modo i file sul disco?
Ad esempio con il disco di ripristino di W98 dal prompt dei comandi?
Vi prego aiutatemi: ho il mio lavoro su quel maledetto pc!

Oreste
24-09-2000, 22.35.58
Il disco di ripristino di win98......

Che file system hai usato per Win2000?

Se hai usato FAT32 allora puoi avviare con un floppy di avvio creato in Win98.

Se hai usato NTFS - nisba perchè ovviamente la partizione NTFS non viene vista.

Se hai i 4 floppy di setup del Win2k puoi provare ad avviare con quelli e selezionare ripara quando viene richiesto.

birbone
24-09-2000, 22.50.12
Dove li trovo i dischi di setup di W2K?
Me li dovevo fare io come il disco di ripristino di W98?
Se qulcuno li ha me li può mandare?

Oreste
24-09-2000, 23.19.18
I floppy di setup si creano utilizzando il cd-rom di Win2000: la directory \bootdisk DEL CD-ROM contiene il programma makeboot.exe che serve a creare i 4 floppy di setup di Win2000.
Questo si può fare avviando il prompt dei comandi e digitando <drive>\bootdisk\makedisk a:
dove <drive> ovviamente è la lettera del cd-rom.

Devi avere il cd-rom di Win2000.

Comunque lo saprai anche tu (o ora l'avrai capito) Win2000 non è un sistema operativo capace di ingoiare qualsiasi cosa come se niente fosse.

Come hai installato ìl SP1? Hai scaricato tutto il malloppo di 80 MB o hai fatto l'update on-line?

birbone
24-09-2000, 23.24.09
ho scaricato tutto il malloppo....

birbone
24-09-2000, 23.35.12
HO RISOLTO!!!!!!
Ne sono venuto fuori, per fortuna!
Ho seguito le opzioni per u8na reinstallazione da cd.

Grazie comunque a chi mi ha aiutato

il monco
25-09-2000, 00.45.04
Ancora non ho installato il service pack di win2000 e, come vedo, credo di aver fatto bene, ho solo installato qualche patch ad hoc e basta, mi sono addirittura tenuto IE5.01 e ancora non sono pentito: non si è ancora piantato una volta!
Stabilità assoluta per il lavoro (Office etc.) e sul Web (per la sicurezza uso AVP come antivirus e Zone Alarm pro come firewall): quando apparirà qualche problema ci penserò.
Ciao alla prossima