PDA

Visualizza versione completa : Cambio stampante

Arthur85
13-05-2009, 18.47.16
La mia Epson Stylus color 760 è andata...fedele stampante da (mi pare) almeno 8 anni! Ne dovrei comprare una nuova, i requisiti sono:

- prezzo non esagerato (max 50/60 euro)
- cartucce facili da trovare (quelle vecchie è diventato impossibile trovarle)...possibilmente anche di marche non ufficiali che costino poco
- qualità normale...in 8 anni...avrà stampato 2/3 foto...cioè che mi preme è la stampa di testi...
- marca nota con buona assistenza

Se volessi prenderla a laser (a colori)? Quanto spendo? Il toner quanto costa?

ciao

Flying Luka
13-05-2009, 19.00.48
Avendo io provato nel corso degli anni diverse stampanti a getto di inchisotro, il mio consiglio - dopo aver testato di persona:

qualità di stampa (sia fotografica che testo)
durata della stampante
assistenza
costo cartucce
compatibilità di eventuali refil per ricariche e/o cartucce compatibili

il mio consilgio, dicevo, è:

CANON

e se non hai particolari esigenze, una quadricomia và più che bene. E ne trovi anche da 50/60 euro. Oltretutto, ormai, sono tutte con i serbatori separati, con l'evidente vantaggio di non dover cambiare tutto il serbatoio ma solo quello che del colore che si è esaurito.

Questa, ad esempio, Canon Pixma 1800 costa 45 euro

http://www.canon.it/Images/iP1800_large_tcm80-423981.jpg

le caratteristiche le trovi qui:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Inkjet/PIXMA_iP1800/index.asp

Stampanti laser a colori adesso vanno dai 90 euro in poi, praticamente costano come una discreta getto d'inchiostro fotografica.

Quello che però costa un botto sono i toner di ricambio, praticamente come una stampante nuova per ogni colore. Almeno queste erano le informazioni che avevo raccolto quando avevo valutato l'acquisto di una laser a colori.

Poi, alla fine, la scelta laser/inkjet dipende tutto dal tipo di utilizzo che intendi farne.

:)

roberto45
13-05-2009, 20.09.31
Ormai tutte le case ti quasi regalano la stampante, ma si rifanno sulle ricariche che costano forse più della stessa stampante. Tieni presente che cambiano modello e relativo formato delle ricariche ogni anno e quindi devi comperare a caro prezzo le cartucce. Se non stampi sistematicamente ogni settimana potresti intasare gli ugelli, la testina di stampa ovviamente costa come la stampante per cui io mi indirezzerei sulla laser che non soffre di questo problema.

Arthur85
14-05-2009, 11.46.18
vabbè...oggi vado alla mediaworld e guardo un po'...ciao

The Saint
17-05-2009, 16.15.09
- qualità normale...in 8 anni...avrà stampato 2/3 foto...cioè che mi preme è la stampa di testi...
- marca nota con buona assistenza

Se volessi prenderla a laser (a colori)? Quanto spendo? Il toner quanto costa?Visto l'uso che ne fai, ti consiglio vivamente una laser... se ti accontenti di una in bianco e nero, come prezzo partono da 60€ a salire (come marca consiglio HP), mentre a colori da 100€ in su.

Per il toner dipende da marca e modello, in genere cmq sono disponibili anche i rigenerati a prezzi decenti e tieni conto che i toner in generale, oltre a non seccarsi, garantiscono almeno 700/800 pagine stampate (quelli + piccoli)... quindi niente a che vedere rispetto alle cartucce d'inchiostro delle inkjet. ;)

bianco
22-05-2009, 12.43.27
per la mia esperienza personale ti consiglio hp