PDA

Visualizza versione completa : detecting array


Joele1965
28-04-2009, 22.39.43
Salve una cortesia

ho installato Acronis Vers.11 ed ho creato l'immagine del mio disco C.
(per precauzione)
Tutto è andato a buon fine.
Ho provato a riavviare il PC e mi dà l'errore in oggetto durante il caricamento / accensione (tra l'altro sento un clock all'avvio mi sembra emesso da uni dei 2 HD IDE) e il PC arriva ad una schermata nero/grigia e non parte il s.o. xp. sp.3 (cioè arriva proprio prima della schermata di windows xp dove scorrono le barrette blu in caricamento)

Ora ho staccato i 2 HD IDE ed ho avviato il so. è sul disco SATA e tutto è partito regolarmente, mi sapreste dire come mai se devo disintallare Acronis
o cosa devo fare ?
Grazie


Altra informazione ho staccato gli HD IDE come sopra e tutto è funzionato regolarmente, poi ho provato ad inserire un HD (IDE - Maxtor 200gb) e tutto funziona regolarmente. Ma se inserisco anche l'altro HD (IDE - Maxtor 40gb) il Sistema ogni tanto parte vede i due HD IDE ma ad un certo punto emette un suono "stack"
e non si vedono + gli HD IDE,
ed ogni tanto non parte proprio cioè non carica windows xp.

Intanto che aspetto qualche buona Anima Vi aggiorno :
ieri sera niente neanche con un solo disco IDE riuscivo a lavorare, dopo qualche attimo si sentiva il solico "clock" ed il PC rimaneva bloccato ed alla riaccensione solita pagina grigia prima del logo windows così ho dovuto stakkare anche il 2° HD IDE per poter lavorare.

Help!!!!!!!!!!!!!!!!

AMIGA
01-05-2009, 13.37.55
I 2 IDE se sono sullo stesso slot devono stare uno su Master e l'altro Su Slave,altrimenti si annullano a vicenda.

Joele1965
02-05-2009, 17.27.58
Salve,

Ho provato a contattare quella della Mother b.(Asus) mi è stato detto di mettere tutti e due gli HD in modalità select

che fò ?

borgata
02-05-2009, 18.07.27
è la stessa cosa che diceva Amiga: mettendo i due dischi in CS (cable select), verranno selezionati uno come master, l'altro come slave.
Meglio comunque l'operazione esplicita, come suggeriva Amiga.

Joele1965
04-05-2009, 22.09.33
la cosa è strana,

ho provato a mettere i due IDE in cable select
e in avvio nel boot vedo solo l'HD 200GB PATA 133 HDD
come :
Primary IDE Master
mentre come Prime IDE Slave non c'è nulla
e così è anche nelle risorse del PC un avolta avviato XP.

Mentre se stacco l'HD da 200GB Dice:
Primary IDE Master None
Primary IDE Slave (Maxtor 6E040L0)

Ora provo a lasciare l'HD da 200 con il ponticello come Master

Ma una cosa :
in quello da 200 GB c'è scritto PATA133 HDD
in quello da 40 GB c'è scritto ATA/133 HDD

c'è qualche differenza tra ATA e PATA?

Ecco ora ho messo :
HD da 200GB come Primary
HD da 40GB come Slave

Ma nulla non lo vede proprio
mah.......???????????