PDA

Visualizza versione completa : Recensione Windows 7 (beta)


Billow
27-04-2009, 14.08.15
Commenti all'articolo presente a

questa pagina (http://www.wintricks.it/win7/recensione-windows7.html)



Made by Ozacchig

Cacciavite
27-04-2009, 15.07.06
Ottimo articolo.
Aggiungerei alla frase "Finalmente è presente in primo piano il pulsante che ci consente di spegnere il PC.", "di default" dopo presente, dato che anche con Vista si può impostare ma non è l'opzione predefinita.

Arctector
29-04-2009, 17.37.01
Ottima recensione caro Ozacchig ma ti è sfuggita la cosa più importante: che NON si tratta di un sistema operativo nuovo, come da XP a Vista, ma di Vista migliorato e ottimizzato come i tempi fanno chiaramente intendere, 6 anni da XP a Vista e solo 2 per Seven.
Il tutto poteva e AVREBBE DOVUTO, se la Microsoft fosse una casa seria, essere rilasciato GRATUITAMENTE agli utenti di Vista, che lo hanno pagato molto salato, in un service pack o aggiornamento.
Invece per motivi biecamente commerciali, leggi per spillarci altri quattrini, si vuole spacciarlo per novità assoluta, è un (tentato) furto vero e proprio.
Io mi terrò Vista e invito tutti a fare lo stesso, la ragione lo impone, basta con le truffe annunciate!

Cacciavite
29-04-2009, 17.57.30
Apparte che la recensione è di Ozacchig, comunque sia se vuoi tenerti Vista ti fai male da solo.

Arctector
29-04-2009, 18.32.40
Apparte che la recensione è di Ozacchig, comunque sia se vuoi tenerti Vista ti fai male da solo.

e tu furbone che cosa hai? e pensi che windows 7 sarà perfetto e immune da bugs?
non è che di nome fai Bill? :devil:

Aquax
29-04-2009, 18.33.57
Ottima recensione caro Billow ma ti è sfuggita la cosa più importante: che NON si tratta di un sistema operativo nuovo, come da XP a Vista, ma di Vista migliorato e ottimizzato come i tempi fanno chiaramente intendere, 6 anni da XP a Vista e solo 2 per Seven.
Il tutto poteva e AVREBBE DOVUTO, se la Microsoft fosse una casa seria, essere rilasciato GRATUITAMENTE agli utenti di Vista, che lo hanno pagato molto salato, in un service pack o aggiornamento.
Invece per motivi biecamente commerciali, leggi per spillarci altri quattrini, si vuole spacciarlo per novità assoluta, è un (tentato) furto vero e proprio.
Io mi terrò Vista e invito tutti a fare lo stesso, la ragione lo impone, basta con le truffe annunciate!Non so se è vera la notizia o se è ancora valida, ma mi sembra che una cosa del genere, se non completamente la stanno facendo, cioè chi compra un pc con Vista in questi mesi (credo) può poi passare a Seven gratuitamente. :mm:

Cmq tra non molto uscirà il SP2 di Vista che lo renderà ancora piu stabile.
Già il SP1 gli aveva fatto bene. :)
Quindi anche chi utilizzerà ancora Vista non si troverà male. ;)

PS: Intanto oggi ho installato la 7100 di Seven.

Arctector
29-04-2009, 18.43.18
PS: Intanto oggi ho installato la 7100 di Seven.

Io penso che Bill fidi, purtroppo a ragione, su quelli che devono avere a tutti costi l'ultima novità, vedi chi cambia il cellulare una volta al mese, senza pensare, senza ragionare, senza sapere nulla di rapporto costi/benefici.
E siccome sono ahimè molti è diventato l'uomo più ricco del mondo.

P.S. Poco importa se nell'ultima classifica è sceso di posto

Cacciavite
29-04-2009, 18.43.44
e tu furbone che cosa hai? e pensi che windows 7 sarà perfetto e immune da bugs?
non è che di nome fai Bill? :devil:

Non mi sembra d'aver detto che sono furbo. Comunque io ho XP. E di software bugless ne devo ancora sentire parlare. E non faccio Bill di nome, ho un nome italiano.

Poi comunque Bill è in pensione, e mi pare fuoriluogo nominarlo e anche fosse dargli tutta la colpa.

Parliamo piuttosto di Windows 7, che dalla recensione pare un ottimo prodotto.

Aquax
29-04-2009, 19.05.23
Io penso che Bill fidi, purtroppo a ragione, su quelli che devono avere a tutti costi l'ultima novità, vedi chi cambia il cellulare una volta al mese, senza pensare, senza ragionare, senza sapere nulla di rapporto costi/benefici.
E siccome sono ahimè molti è diventato l'uomo più ricco del mondo.

P.S. Poco importa se nell'ultima classifica è sceso di posto
Può anche essere vero, in parte, ma Bill, come dici te, non ha fatto i soldi adesso xchè la gente è passata dal 98 a XP, o da XP a Vista come una moda.
I veri soldi li ha fatti molti anni fa, quando il mercato dei pc era agli inizi.

Sbavi
29-04-2009, 19.18.12
PS: Intanto oggi ho installato la 7100 di Seven.

Occhio che sta circolando una traduzione in italiano che funziona soltanto con la 7077 ;) Anche io stavo per passare alla 7100, che se non erro è la Release Candidate, ma appena ho saputo della traduzione ho fatto retro-marcia. A breve avrete il mio feedback ;)

Aquax
29-04-2009, 19.48.27
Occhio che sta circolando una traduzione in italiano che funziona soltanto con la 7077 ;) Anche io stavo per passare alla 7100, che se non erro è la Release Candidate, ma appena ho saputo della traduzione ho fatto retro-marcia. A breve avrete il mio feedback ;)
Io invece ti consiglio di passare lo stesso alla RC 7100, hanno migliorato il supporto di rete (prima era quasi impossibile scambiare file in una rete, anche tra 2 soli computer), e hanno aggiornato i drivers per le periferiche.

Personalmente la traduzione italiana non mi interessa molto, tanto windows è sempre quello. ;)

Sbavi
29-04-2009, 19.56.43
I driver sono costantemente aggiornati da win update
es. il controller wifi atheros del netbook acer a110: mai funzionato il led della scocca. hanno sistemato con un aggiornamento di un paio di giorni fa ;)

il problema della rete non l'ho mai notato, a cosa ti riferisci? a me basta dare
\\nome_pc
per raggiungere il pc e spostare i file. Se non sbaglio ho la 7057.

Arctector
30-04-2009, 00.25.57
Può anche essere vero, in parte, ma Bill, come dici te, non ha fatto i soldi adesso xchè la gente è passata dal 98 a XP, o da XP a Vista come una moda.
I veri soldi li ha fatti molti anni fa, quando il mercato dei pc era agli inizi.

Oggi infatti i bilanci della MS registrano continue perdite! :devil:

Secondo te con Seven ci rimetteranno?

La verità è che ci sono ormai i soliti idioti che lo installano per dire agli amici: fai un salto da me a vedere Seven.

Se poi è un Vista infiocchettato e con 16 valvole poco importa, se uscisse Windows Shit lo installerebbero subito lo stesso.

E' come per i SUV, chi non ce l'ha è un pirla, se poi è costosissimo, ingombrante, inquinante e adatto per le savane non importa, lo si compra perchè è di moda e poi si circola nel centro storico.

Aquax
30-04-2009, 00.42.58
A dire la verità io persone che si vantano di avere un windows piuttosto che un altro non ne ho ancora visto. :mm:

Non intendevo di certo dire che i bilanci della Microsoft al momento sono in perdita, e sinceramente non so nemmeno come sono.
Mi riferivo al fatto che i VERI soldi li ha fatti anni fa, agli inizi.

Sbavi
30-04-2009, 09.58.15
et voilà!

http://img527.imageshack.us/img527/7403/immaginefet.th.png (http://img527.imageshack.us/my.php?image=immaginefet.png)

SK888
30-04-2009, 12.57.44
edit, doppione ;)

SK888
30-04-2009, 12.59.19
mah, non so perchè ma non mi sento per niente stimolato nel fare il passaggio, nemmeno per provarlo (al contrario di quanto facevo in passato).
Tanto lo si sa che appena si comincia ad installare driver di terze parti e applicazioni varie la solfa è sempre quella, e cioè che il sistema comincia giustamente a rallentarsi.

Ho raggiunto la pace dei sensi con XP 1 anno fa, ora ho installato un bel po' di utility ed applicazioni perfettamente integrate in XP (intendo sia nell'estetica che nei menù contestuali) che sembrano facciano piena parte del sistema operativo. Tutte utility che mi offrono quella completezza di funzioni che ho sempre ritenuto necessarie in un sistema operativo e non ho mai visto essere incluse in windows (per citare alcuni esempi la navigazione a schede nelle finestre, protezioni con password di cartelle e file, personalizzazioni colore icone, masterizzazione al volo con taso destro, pulizia avanzata file inutili ecc...)

Unica cosa che mi attrae è il mediacenter, ma mi sembra di capire che non è stato incluso ancora niente di "online", forse perchè in italia non sono diffusi servizi del genere. Non ho veramente voglia di fare il passaggio e mettermi a reinstallare tutto ciò che ho adesso e mettermi a rimodificare il registro. che mia oia... (S)

Arctector
30-04-2009, 16.14.44
A dire la verità io persone che si vantano di avere un windows piuttosto che un altro non ne ho ancora visto. :mm:



Io invece di idioti che se ne vantano purtroppo ne conosco.
Il fatto fondamentale resta quello che non si spaccia per nuovo un SO che è solo un'edizione riveduta e corretta di uno appena uscito, per me non è serio e per te?
Vista è stato un fallimento, lo si è spacciato principalmente per le DX10 che, e vedi che caxxata, Bill e i suoi dicevano era impossibile implementare su XP.
Poi di giochi Vista only ne sono usciti 2 o 3 e tutte le SH continuanono bellamente a produrre games per le DX 9c.
Io lo rimpiango XP e lo conservo sul mio secondo PC, è solidissimo, leggero, pratico, un vero salto in avanti rispetto al 98, puoi dire lo stesso da Vista a 7?
Io ti posso dire come avrei agito se fossi stato Bill (altro che pensione il padrone è sempre lui), avrei offerto gratis l'upgrade a 7 per tutti coloro che hanno comprato Vista, serietà e ritorno di immagine che la MS ne ha un gran bisogno, e mi sarei contentato delle vendite per i nuovi PC.
Ma si sa che la serietà è un merce rara e per i soldi si vende anche la nonna, tu pensi che chi ha speso fior di quattrini per comprare Vista poco tempo fa si accolli con piacere un'altra bella spesa per Vista 2, che 7 non è altro?
Ci sarà un bel balzo di copie piratate a riprova che politiche miopi non pagano.

Cacciavite
30-04-2009, 17.26.46
Mandagli una mail a "Bill" come lo chiami tu, magari gli accendi la lampadina no?
Vuoi un consiglio? Rilassati un pò e non t'avvelenare il fegato con Bill&company che a come la vedo io non ti hanno fatto niente.
Più che altro invece di sputare su Windows 7, sarebbe il caso tu lo provassi. Io provai la beta su VirtualBox e mi pareva ottimo. Ora che siamo alla RC sarà sicuramente migliorato.
La via che hanno scelto di modificare il sistema in base al feedback degli utenti ha dato un notevole contributo secondo me.

Comunque @Sbavi:
C'è un modo per impostare la lingua italiana anche sulla RC, se vuoi posto il link.

Aquax
30-04-2009, 18.23.56
Già, anche io ti direi di rilassarti, xchè tanto alla Microsoft non faranno mai certe cose (regalare i sistemi operativi).

Ti suggerisco anche io di provare Windows 7, dato che attivandolo adesso lo puoi utilizzare per altri 12 mesi, e non spendi niente, solo un po' di tempo per il download.

Credimi, io sul mio vaio avevo Vista, e il giorno di formattare mi ero preparato il dvd di Vista e quello di Seven da provare, sicuro che lo avrei guardato un attimo e avrei rimesso Vista.
Da quel giorno non ho mai piu levato Seven.

RNicoletto
30-04-2009, 18.24.25
Non so se è vera la notizia o se è ancora valida, ma mi sembra che una cosa del genere, se non completamente la stanno facendo, cioè chi compra un pc con Vista in questi mesi (credo) può poi passare a Seven gratuitamente. :mm: Fonti ufficiose :inn: dicono che chiunque abbia acquistato un PC con Vista pre-installato nei sei mesi precedenti il rilascio di Windows 7 (tutt'ora previsto per novembre di quest'anno), avranno diritto all'upgrade gratuito. ;)

exion
01-05-2009, 08.36.34
Sapete se su Seven è stato risolto il problema allucinante del Side-by-Side che affligge Vista?

Perché mio suocero ha comprato un portatile Asus, Vista SP2 installato con hard disk da 40GB partizionato in due parti da 20GB l'una. Con la genialata del side-by-side, dopo aver installato un paio di programmi, a una settimana dall'acquisto la partizione di sistema si ritrova con 120MB liberi... 8GB impegnati solo dalla cartella winsxs. Quando l'ho visto non ci credevo!

The Saint
02-05-2009, 09.49.40
Io penso che Bill fidi, purtroppo a ragione, su quelli che devono avere a tutti costi l'ultima novità, vedi chi cambia il cellulare una volta al mese, senza pensare, senza ragionare, senza sapere nulla di rapporto costi/benefici.
E siccome sono ahimè molti è diventato l'uomo più ricco del mondo.Se pensi che MS ha fatto i soldi per questo motivo, beh... diciamo che è molto riduttivo! ;)

MS fa i soldi con le grande aziende, con i PC venduti con SO pre-installato, etc... non certo con i singoli utenti che fanno un upgrade del sistema operativo, che alla fine sono veramente pochi in proporzione a tutto resto. :)

Cmq rimaniamo in tema, in questa discussione si parla solo di Windows 7 e non delle politiche di Microsoft.


A mio avviso, anche se Windows 7 lo consideri un "upgrade" di Vista, è cmq un upgrade per ora molto ben riuscito, rinnovato in molte cose e con funzioni nuove interessanti... come ad esempio la gestione degli SSD (Solid State Drive), sulla quale stanno ancora lavorando...

:)

jurikiara
04-05-2009, 14.55.11
Oggi infatti i bilanci della MS registrano continue perdite! :devil:

Secondo te con Seven ci rimetteranno?

La verità è che ci sono ormai i soliti idioti che lo installano per dire agli amici: fai un salto da me a vedere Seven.

Se poi è un Vista infiocchettato e con 16 valvole poco importa, se uscisse Windows Shit lo installerebbero subito lo stesso.

E' come per i SUV, chi non ce l'ha è un pirla, se poi è costosissimo, ingombrante, inquinante e adatto per le savane non importa, lo si compra perchè è di moda e poi si circola nel centro storico.


uhuhuhuh bella quella dei suv, ora ti aggiungo all'elenco dei miei miti :D

exion
04-05-2009, 22.39.26
Sapete se su Seven è stato risolto il problema allucinante del Side-by-Side che affligge Vista?

Perché mio suocero ha comprato un portatile Asus, Vista SP2 installato con hard disk da 40GB partizionato in due parti da 20GB l'una. Con la genialata del side-by-side, dopo aver installato un paio di programmi, a una settimana dall'acquisto la partizione di sistema si ritrova con 120MB liberi... 8GB impegnati solo dalla cartella winsxs. Quando l'ho visto non ci credevo!


Non mi pareva di aver posto una domanda tanto difficile...

Chi ha scritto la recensione su Windows 7 ha dato o no una sbirciata alla cartella winsxs? Fa da 6 a 8Gb a sistema appena installato come con Vista o ha ritrovato dimensioni più accettabile?


Grazie.

Aquax
04-05-2009, 22.43.33
Non mi pareva di aver posto una domanda tanto difficile...

Chi ha scritto la recensione su Windows 7 ha dato o no una sbirciata alla cartella winsxs? Fa da 6 a 8Gb a sistema appena installato come con Vista o ha ritrovato dimensioni più accettabile?


Grazie.
La mia cartella winsxs di Windows 7 7100 (RC) occupa 3.90GB attualmente. ;)

SpiderZX
05-05-2009, 13.57.41
mah, non so perchè ma non mi sento per niente stimolato nel fare il passaggio, nemmeno per provarlo (al contrario di quanto facevo in passato).
Tanto lo si sa che appena si comincia ad installare driver di terze parti e applicazioni varie la solfa è sempre quella, e cioè che il sistema comincia giustamente a rallentarsi.

Ho raggiunto la pace dei sensi con XP 1 anno fa, ora ho installato un bel po' di utility ed applicazioni perfettamente integrate in XP (intendo sia nell'estetica che nei menù contestuali) che sembrano facciano piena parte del sistema operativo. Tutte utility che mi offrono quella completezza di funzioni che ho sempre ritenuto necessarie in un sistema operativo e non ho mai visto essere incluse in windows (per citare alcuni esempi la navigazione a schede nelle finestre, protezioni con password di cartelle e file, personalizzazioni colore icone, masterizzazione al volo con taso destro, pulizia avanzata file inutili ecc...)

Unica cosa che mi attrae è il mediacenter, ma mi sembra di capire che non è stato incluso ancora niente di "online", forse perchè in italia non sono diffusi servizi del genere. Non ho veramente voglia di fare il passaggio e mettermi a reinstallare tutto ciò che ho adesso e mettermi a rimodificare il registro. che mia oia... (S)

Pure io, malgrado le innovazione poste dal S.O. Windows seven, rimango dell'opinione: gallina vecchia fà buon brodo. Attualmente ho ancora installato XP service pack 3 e penso che anche quando andrà in pensione questo ottimo sistema operativo io non lo cambierò

Orione
10-05-2009, 00.02.02
mah, non so perchè ma non mi sento per niente stimolato nel fare il passaggio, nemmeno per provarlo (al contrario di quanto facevo in passato).[...] Ho raggiunto la pace dei sensi con XP 1 anno fa, ora ho installato un bel po' di utility ed applicazioni perfettamente integrate in XP (intendo sia nell'estetica che nei menù contestuali) che sembrano facciano piena parte del sistema operativo. Tutte utility che mi offrono quella completezza di funzioni che ho sempre ritenuto necessarie in un sistema operativo e non ho mai visto essere incluse in windows (per citare alcuni esempi la navigazione a schede nelle finestre, protezioni con password di cartelle e file, personalizzazioni colore icone, masterizzazione al volo con taso destro, pulizia avanzata file inutili ecc...)[...]

Anch'io sono un patito della personalizzazione di XP, attraverso utility, tips and tricks vari. Eppure Windows 7, istallato oggi pomeriggio, mi ha sorpreso per l'usabilità, la facilità, la comodità...Insomma, è estremamente user-friendly, come dicono quelli che hanno studiato. E' fatto veramente molto bene. Ho fatto la taratura dello schermo...Non si è mai visto così bene!

Per dirti la più stupida...Sono andato a rinominare un file: clic destro, rinomina...Si è evidenziato solo il nome del file e NON l'estensione!!!
Quante volte hai dovuto rispondere "No" alla domanda "Modificare l'estensione del file?" ;)

n@ndo
10-05-2009, 12.24.39
sarà anche più + ma mi è durato una settimana :( vuoi che,non ho intenzione di ricomprare scanner e stampante di cui i driver "funzionano quelli di vista"non funzionano affatto,cioè a livello software tutto fila liscio ma la stampante non risponde,idem per lo scanner.
cosi son ritornato al'affidabile xp ;)

Aquax
10-05-2009, 20.04.29
Per dirti la più stupida...Sono andato a rinominare un file: clic destro, rinomina...Si è evidenziato solo il nome del file e NON l'estensione!!!
Quante volte hai dovuto rispondere "No" alla domanda "Modificare l'estensione del file?" ;)
Quello lo faceva anche Vista :)

Orione
10-05-2009, 20.11.10
Quello lo faceva anche Vista :)

...ops... :fiufiu:

Anaconda
12-05-2009, 12.04.17
Mi sono letto tutta la discussione, ho scaricato la 7100 e oggi pomeriggio sacrificherò il mio portatile ormai in pensione per provare questo windows 7 (pentium4 2.4Ghz e 1Gb di RAM).
Quello che non ho letto in questa discussione è la compatibilità con i programmi/giochi più comuni.

Chi l'ha già installato ha avuto problemi di compatibilità?

Il portatile sarà il mio banco di prova, se va tutto bene lo passo anche sul desktop...

Anaconda
12-05-2009, 12.11.43
Pure io, malgrado le innovazione poste dal S.O. Windows seven, rimango dell'opinione: gallina vecchia fà buon brodo. Attualmente ho ancora installato XP service pack 3 e penso che anche quando andrà in pensione questo ottimo sistema operativo io non lo cambierò


Ho detto la stessa cosa quando usavo il windows 3.0/3.1 e uscì il 95...
quando usavo il 95 e uscì il 98...
non ho mai usato il millenium ma sono passato a xp
non ho mai usato vista (rifiuto psicologico) ma oggi pomeriggio proverò seven (che a pelle mi da un ottima impressione)

è normale affermare "io non cambierò mai sistema operativo"... ci lavori da anni, ti da il dejavù di un passaggio DOS/windows che sembra ti sconvolga l'esistenza informatica, ma alla fin fine è solo essere affezionati ad un tipo di interfaccia...

evolversi fa bene...

Aquax
12-05-2009, 12.13.40
Andrà sicuramente bene su quel computer. :)
Scheda video?? Se è abbastanza recente girerà bene anche Aero di default. ;)

Per i giochi non ti so dire (emulatori come Snes, Amiga,... funzionano), ma i programmi piu comuni, come OpenOffice, Avast, 7-Zip, Adobe, Nero, Opera, Chrome, FireFox, funzionano tutti senza problemi (almeno a me)

Anaconda
12-05-2009, 12.25.15
Andrà sicuramente bene su quel computer. :)
Scheda video?? Se è abbastanza recente girerà bene anche Aero di default. ;)

Per i giochi non ti so dire (emulatori come Snes, Amiga,... funzionano), ma i programmi piu comuni, come OpenOffice, Avast, 7-Zip, Adobe, Nero, Opera, Chrome, FireFox, funzionano tutti senza problemi (almeno a me)


la scheda video è una sis integrata, ma considera che il portatile non è mai stato usato per giocare... al massimo qualche gioco della reflexive (qualche centinaio :inn: )... e lo stesso farà dopo seven... office, qualche programma di grafica tipo paint shop pro eccetera...

Orione
12-05-2009, 12.30.10
[...]i programmi piu comuni, come OpenOffice, Avast, 7-Zip, Adobe, Nero, Opera, Chrome, FireFox, funzionano tutti senza problemi (almeno a me)

Aggiungo WinRAR 3.81, AVIRA 9 Antivir Premium e REVO Uninstaller 1.83.

Anaconda
13-05-2009, 09.36.26
BELLISSIMO... sono un po perso tra i menù, ma imparerò presto... installazione andata a buon fine, tranne che per la scheda audio non rilevata e la scheda video installata come VGA generica.

per trovare i driver di queste due periferiche devo cercarle per vista vero? oppure vanno bene i driver di xp?

Cacciavite
13-05-2009, 11.59.22
Fai il Windows Update vedi se te li trova lui i driver.

Losko
13-05-2009, 12.51.42
per trovare i driver di queste due periferiche devo cercarle per vista vero? oppure vanno bene i driver di xp?
Se riesci a trovarli per Vista è meglio. Può anche essere che riesci a trovarli tramite WU come suggerito da Cacciavite.

Ciao.

Anaconda
13-05-2009, 20.00.21
bello... connesso in rete e immediatamente trovati i driver per scheda audio e scheda video e modem interno.

Probabilmente quando uscirà ufficialmente questo lo comprerò... lol...

giobar57
15-05-2009, 10.00.53
Installato su Flybook VM Sembra essere resuscitato ovviamente ho installato la vers. x86 in quanto la utility del Flybook VM non è compatibile con la vers. x64 tutto funziona egreggiamente con 2gb di RAM!

SK888
15-05-2009, 11.43.11
riconosce i modem usb ? :mm:

giobar57
15-05-2009, 12.16.28
Si io non sto avendo alcun problema!

SK888
15-05-2009, 12.19.09
Si io non sto avendo alcun problema!

davvero ? :eek: ma con driver di xp ?

giobar57
15-05-2009, 19.51.39
No quelli di Vista Ovviamente! Oppure XP x64 per Vista x64 Fai una ricerca per produttore vedi se ci sono degli agg. Per l'esperienza che ho se il modem non è troppo datato dovresti risolvere il problema!

SK888
15-05-2009, 20.39.11
No quelli di Vista Ovviamente! Oppure XP x64 per Vista x64 Fai una ricerca per produttore vedi se ci sono degli agg. Per l'esperienza che ho se il modem non è troppo datato dovresti risolvere il problema!

e ma io ho un nortek jet adsl e non hanno mai rilasciato nemmeno i driver per vista :crying:

giobar57
15-05-2009, 22.27.30
Se non vuoi avere più problemi prendi un router e non dipenderai mai più dal s.o. in uso!

Orione
16-05-2009, 08.14.26
Io installai anni fa su XP un vecchio scanner Avision con dei drivers per Windows NT! :)

Per quanto riguarda i modems, Win7 mi ha riconosciuto come In-Build CX 11235 un vecchio modem Nortek 56k dial-up che mi trascino di macchina in macchina soltanto per mandarci i fax. Funziona benissimo.