PDA

Visualizza versione completa : impedire di ricreare un driver

icaro 50
27-04-2009, 11.28.49
Un ciao a tutti, ho notato che eliminando un driver dal system 32/ drivers questo viene immediatamente rifatto da win, come impedirglielo?

RNicoletto
27-04-2009, 14.31.28
Puoi dare una descrizione più dettagliata del problema?

Che Sistema Operativo usi? Che driver hai rimosso? In che modo?

Thor
27-04-2009, 14.45.45
devi disabilitare la periferica che necessita di quel driver.

icaro 50
27-04-2009, 17.34.31
Ciao, ho una digital audio emu aps comprata, se ricordo bene, un 13 anni fà.
La emu ha rilasciato dei driver senza firma digitale che vanno bene. Non appena inserisco la scheda e avvio il pc (win xp pro) il nostro furbone mi carica immediatamente i driver riconoscendola come una sb live e non appena vado per installare i drivers originale mi fa riavviare continuamente il pc. Credo di aver capito che esiste un conflitto fra di loro drivers ho provato a eliminare i sudetti da system 32/drivers/emu ecc ecc e subito li "ricrea". Ho disabilitato il plug and play....ma niente. Grazie.

Thor
27-04-2009, 19.07.40
dunque se segui la procedura da "aggiorna drivers", te lo fa fare ma si continua a riavviare il PC? e quando riavvii non ti tiene i drivers nuovi?
..però, se così, la domanda è: da quando te lo fa?

icaro 50
27-04-2009, 19.57.16
L'altro ieri sera ho installato la scheda audio e tutto andava per il verso giusto, l'indomani il nostro xp ha rinstallato i sui driver e da allora non c'è stato verso di fargli cambiare idea.L'installer dei driver emu viene sospeso e al suo posto rientrano i driver chiamiamoli di sistema,ho provato a cambiare slot dopo aver disinstallato tutto, ho disattivato il mplug and play ma niente.Non credo sia un conflitto mdi hardware altrimenti non avrebbe funzionato dal principio. ildriver incriminato è il"emu10k1m" è dovrebbe essere sostituito dallo stesso che viene caricato dall'installer emu.

cippico
28-04-2009, 08.07.46
forse bisogna cercare in C:\WINDOWS\inf i files che hanno nel loro nome il nome dei driver che ti creano il problema e rimuoverli...

avevo letto una soluzione simile tempo fa ma non ne sono proprio sicuro...

attendiamo conferma...

ciaooo

icaro 50
28-04-2009, 08.26.43
Grazie ci provo ciao
.

AMIGA
01-05-2009, 12.18.06
forse bisogna cercare in C:\WINDOWS\inf i files che hanno nel loro nome il nome dei driver che ti creano il problema e rimuoverli...

avevo letto una soluzione simile tempo fa ma non ne sono proprio sicuro...

attendiamo conferma...

ciaooo

Si confermo,anche se si disinstallano i driver,Windovs se li va a leggere nella info.
Devi cercare il file .INF e .PNF che contiene il driver da cancellare,fatto questo ti uscirà un bel punto interrogativo in gestione periferiche,che sfrutterai per installare manualmente i driver da te voluti.
Ricorda che la cartella C:\WINDOWS\inf è nascosta,quindi devi scoprire la cartella,tasto destro su di essa e fare un Cerca nel tab Una parola o una frase all'interno del file digitando qualcosa del nome dei driver,basta pure la sigla che vedi in gestione periferiche.
Se necessita in Cerca spunta in altre opzioni Cerca nei file e nelle cartelle nascoste