PDA

Visualizza versione completa : IE5 e kernel32.dll

gidierre
24-09-2000, 17.49.42
Ho Win98 (prima ed.) e da 15 giorni upgr. a Internet Explorer 5.5.
Se apro un file html offline p. es. in Esplora risorse, alla chiusura della finestra ricevo regolarmente il messaggio di errore " operazione illegale.. il programma sarà terminato ecc. ecc. ... pagina non valida.. nel modulo Kernel32.dll "
Consultata la MS Knowledge base sull'argomento (trovati gli articoli Q259684 e Q253364 se vi interessasse leggerveli), ho già seguito il loro consiglio di usare questo programmino remover (Remove.exe) fornito da Aureate Software, pur non avendo nessuno dei 250 shareware 'incriminabili', si fa per dire, citati in http://www.radiate.com/consumers/products.html,
ebbene lui mi ha tolto di mezzo quel paio di dll che ovviamente non sapevo neanche di avere, in ogni caso il problema c'è ancora !!
Curioso : l'errore c'è chiudendo p. es. una pagina salvata per lettura offline come pagina web completa *.htm, (ma anche con l'innocuissimo c:\windows\leggimi.htm !)
ma *solo* se l'ho aperta da una finestra di Esplora risorse, se invece la riapro un secondo dopo "da sola" = usando il link nel Menu avvio\Dati recenti, strano ma vero, la chiudo senza messaggi di errore !
E come può essere :( ?
Qualcuno ha forse provato questo stesso bug ? Qualche idea in proposito ?
Grazie a tutti.

Casper
24-09-2000, 17.54.19
non saprei risponderti, è una situazione piuttosto curiosa... in realtà scrivo solo per complimentarmi: uno dei *pochissimi* che prima di lamentarsi si sbatte per cercare la soluzione sulla knowledge base di Microsoft. se fosse obbligatorio visitarla, prima di strillare che non c'è soluzione a questa o quell'altra cosa, qui rischieremmo la disoccupazione ;)

byez

The Saint
25-09-2000, 01.08.20
Una volta avevo un problema simile al tuo... l'ho risolto reistallando il protocollo TCP/IP e accesso remoto.
Vedi anche qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=625

CiAo e BeNvEnUtO!!!!

David
25-09-2000, 20.38.08
Purtroppo non ti saprei aiutare... mi spiace

Ma dove potrei trovare la MS Knowledge base possibilmente in italiano?
Mettete il link per favore?

gidierre
25-09-2000, 21.48.44
>> Ma dove potrei trovare la MS Knowledge base possibilmente in italiano?
Mettete il link per favore <<

It's coming up :D

http://www.microsoft.com/italy/support/kb.htm

Oreste
25-09-2000, 22.50.15
David, la tua buona volontà è da incoraggiare; il link di gidierre punta alla kb italiana che non è proprio specifica per i problemi tecnici sui S.O., anzi se cominci a scegliere che tipo di utente sei etc. etc. vogliono pure essere pagati.

La kb classica per i problemi dei sw MS é al link:

http://search.support.microsoft.com/kb/c.asp?fr=0&sa=gn&lng=eng

dove selezioni il sw per cui vuoi fare una ricerca (ad es. l'errore che si manifesta o altro) e dopo ti compaiono tutti i testi che fanno riferimento alla richiesta.

Ovviamente tutto in inglese - spero che non avrai molti problemi; comunque l'inglese di questi signori è abbastanza comprensibile per chì ha una infarinatura di cose dei pc.

David
01-10-2000, 13.12.13
Vi ringrazio molto :)
non ho ancora visitato i siti ma credo che lo farò adesso...

volevo dare un'occhiata (non sapevo nemmeno che esistessero) perchè sono stufo di messaggi per me incomprensibili

gidierre
03-10-2000, 00.00.08
>> Una volta avevo un problema simile al tuo... risolto reistallando il protocollo TCP/IP e accesso remoto <<

Grazie del consiglio. Ho reinstallato l'accesso remoto, ma purtroppo il problema persiste.
La ricerca continua...

Wiseblood
05-10-2000, 10.58.56
Puoi darmi il link per scaricare il programma remover.exe
Grazie :)
Ciao

gidierre
05-10-2000, 17.27.36
>> Puoi darmi il link per scaricare il programma remover.exe <<

Are you ready ?
http://www.radiate.com/privacy/remover.html
Non sperarci troppo, però. A me non è che alla fine abbia risolto molto.
Ah, e non mancare la pagina "falserumors.hrml" che già il nome è tutto un programma ;)

Non so quanto poi freghi a te o ad altri in realtà di questa storia degli errori del ka.. cioè, del kernel ma se vuoi dimmelo che ti indico qualche altro indirizzo interessante, al di fuori della Knowledge base, che ho consultato negli ultimi giorni.
Così vedrai come ho fatto a (non) risolvere ancora il problema :rolleyes: . In ogni caso è valsa la pena, almeno per me, di vedere come la storia degli errori imputati al software di 'sta Aureate sia un po' la punta di un iceberg, un iceberg fatto a forma di piramide dalla base molto grande...

gidierre
01-11-2000, 17.07.30
Per la cronaca, ammesso e non concesso che la cosa possa interessare a qualcuno, ho upgradato a WinME però mi ritrovo ancora col problema di IE5.5 che si blocca all'uscita quando apro *offline* un file htm come una pagina web salvata, ma anche col "leggimi.htm" nella cartella windows (errore irreversibile nel modulo kernel32.dll).
L'errore a volte capita anche in uscita da Outlook Express.
Ho fatto qualche prova su un altro PC con Win98 1a ed. e Internet Explorer 5.01 e mi è successo anche lì (non solo con IE 5.5 dunque).

Io finora ho escogitato due (pseudo) soluzioni :

1. uscire da esplora risorse, aprire Internet Explorer, metterlo non in linea, poi -> menu File, Apri, sfoglia ...zzz... trova 'sto file htm, aprilo offline ...yawn... finalmente con questo metodo alla chiusura non dà più errore nel kernel32.dll ( se non ci si addormenta prima )
oppure

2.
(poco gradito ai creatori di IE..)
in esplora risorse, click destro sul file htm -> apri con..
Netscape Navigator (già) che a quanto pare se ne infischia se è offline o no, apro il file, quando lo chiudo non c'è nessun errore di IPF con nessuna dll !
E' chiaro dunque che il problema riguarda proprio esplora risorse e IE quando si è offline.

Succede anche a qualcun altro ?
Se avete commenti o consigli da dare...

twinpigs
01-11-2000, 18.12.49
-

gidierre
03-11-2000, 20.10.52
> Hai provato a riparare l'installazione di IE5.5? <

Sì, ho provato. Non risolve il bug.
Neanche l'update della Java VM.
Neanche disattivare l'esecuzione dei controlli e plug-in ActiveX.

Grazie lo stesso.