PDA

Visualizza versione completa : Occhialini Asus per pc?

luca2
24-04-2009, 12.16.31
Ciao

Mi hanno regalato un paio di occhiali per pc Asus (un po' datati credo), ma non ho capito a cosa servono esattamente. A questi occhialini è collegato un cavo che termina con un jack tipo quelli che usano le casse o le cuffie. Dove va collegato?

Potete darmi delucidazioni in merito'

grazie

Anaconda
24-04-2009, 13.57.44
sono degli occhialini che andavano collegati alle schede video asus predisposte per questo tipo di occhiali.
La mia ad esempio è una asus ATI RADEON 9800 PRO e in dotazione ho questi occhiali che con determinati tipi di gioco ti danno un effetto tridimensionale (qualcosa di simile agli occhialini colorati che ti davano al cinema) e con la stessa scheda c'erano due giochi che funzionavano con quelli occhiali.

Scomodissimi e da mal di testa...

luca2
24-04-2009, 15.33.19
sono degli occhialini che andavano collegati alle schede video asus predisposte per questo tipo di occhiali.
La mia ad esempio è una asus ATI RADEON 9800 PRO e in dotazione ho questi occhiali che con determinati tipi di gioco ti danno un effetto tridimensionale (qualcosa di simile agli occhialini colorati che ti davano al cinema) e con la stessa scheda c'erano due giochi che funzionavano con quelli occhiali.

Scomodissimi e da mal di testa...

io ho una ati radeon x1950 xt non ci posso fare niente allora?

Grazie

borgata
24-04-2009, 16.59.48
In teoria a limitarti sono i driver o il software specifico e non la scheda in se.
Dato che queste due schede montano gli stessi driver direi che puoi per lo meno farli funzionare, però i risultati passati con gli occhialini 3D erano abbastanza scadenti.
Questo tipo di soluzione stata ripresa da pochissimo tempo da nvidia, grazie agli schermi LCD da 120hz (che di fatto gli occhiali dimezzano in 2x60hz per fornire l'effetto 3D).

Più che altro bisognerebbe verificare se è necessario qualche altro cavo/connettore specifico per farli funzionare. Ma immagino che su questo Anaconda sprà informarti meglio di me, dato che li ha posseduti.

Anaconda
25-04-2009, 14.08.50
gli occhiali vanno collegati ad un connettore che è presente sulla scheda video... quindi niente connettore... niente occhiali, però credimi che non ti perdi niente.
All'epoca ho installato i giochi, ho indossato gli occhiali, ho avviato il gioco e dpo circa 1 minuto ho tolto gli occhiali e disinstallato i giochi...
Non so nemmeno dove siano gli occhiali adesso...

luca2
25-04-2009, 15.58.36
ok grazie capito,
Ciao