PDA

Visualizza versione completa : E' iniziata la clonazione umana


WinTricks
22-04-2009, 15.10.30
http://www.sdamy.com/images/modello-tridimensionale.jpg





Il ricercatore americano Panayiotis Zavos ha annunciato di avere clonato 14 embrioni umani e di averne impiantati 11 in quattro donne. Lo afferma The Independent online spiegando che la clonazione e' stata filmata prima dell'impianto. L'operazione sarebbe stata compiuta in un luogo segreto, probabilmente nell'Est Europa.Zavos ha precisato che nessuno degli embrioni ha portato ad una gravidanza ma ha sottolineato che si tratta del ''primo capitolo'' verso la creazione di un essere clonato.

L'intervento è avvenuto in un laboratorio segreto, probabilmente situato in un Paese mediorientale dove la clonazione non è vietata; e il filmato di Williams sarà trasmesso in Gran Bretagna, in serata, dal canale televisivo Discovery Channel. I pazienti - tre coppie e una donna single- arrivavano da Gran Bretagna, Stati Uniti e da un Paese non rivelato, probabilmente mediorientale.

Nel frattempo varie coppie si sono messe in contatto con Zavos e gli hanno chiesto aiuto per superare la loro infertilità usando la stessa tecnica di clonazione utilizzata per creare la pecora Dolly nel 1996 in Scozia. "Ricevo richieste ogni giorno. Al momento abbiamo avuto 100 richieste e tutte sono serie. Il criterio è che considerano la riproduzione umana con clonazione come l'unica opzione disponibile dopo aver esperito tutte le altre". "Non siamo interessati a clonare i Michael Jordans o i Michael Jackson di questo mondo. Non sono i ricchi e i famosi che si interessano a tutto ciò".




Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28952)

leofelix
22-04-2009, 20.22.04
be' il fatto che non siano interessati a clonare Michael Jackson credo sia un punto a loro favore.. per il momento l'unico punto positivo che riesco a intravedere nello scenario che si potrebbe prospettare:
non un mondo democratico, ma un mondo dove l'utopico salto dialettico marxiano si realizza in un locus dogmatico dove tutti penseranno le stesse cose allo stesso modo, tutti agiranno come se fosse stato impiantato loro un identico circuito stampato

Davide71
22-04-2009, 22.16.25
Mah, vedremo gli sviluppi, speriamo che non clonino nessuno dei nostri politici, perchè stanno già rubando troppo in questa vita. Forse la questa più preoccupante, è che si prospetti un futuro alla "The island", paesi "civilizzati come la Cina et similia, farebbe questo ed altro (magari clonare Valentino Rossi, ed i grandi campioni della sport, ecc.).

byezzz

blackfate
23-04-2009, 00.58.02
Vabbè, io sarò anche retrogrado, ma spero che a questo punto i maya abbiano ragione, e che tra tre anni circa un qualche cataclisma spazzi via l'uomo. Con le ideologie e i fanatismi che sono sotto gli occhi di tutti, in un mondo dove il dio denaro decreta la vita e la morte di migliaia di persone sotto gli occhi indifferenti dei loro simili, come possiamo credere che lo scempio della clonazione umana sia un bene, o che possa mai diventarlo?

Kurtferro
23-04-2009, 13.58.40
Vabbè, io sarò anche retrogrado, ma spero che a questo punto i maya abbiano ragione, e che tra tre anni circa un qualche cataclisma spazzi via l'uomo. Con le ideologie e i fanatismi che sono sotto gli occhi di tutti, in un mondo dove il dio denaro decreta la vita e la morte di migliaia di persone sotto gli occhi indifferenti dei loro simili, come possiamo credere che lo scempio della clonazione umana sia un bene, o che possa mai diventarlo?


Perche l'umanitàsi è mai comportata bene? se il cataclisma deve succedere per una causa allora sarebbe gia successo, quello che succedeva nel medioevo ma anche nelle guerre mondiali, tra bombe atomiche, genocidi etc era più perdonabile della clonazione? perlomeno per una volta si da la vita anzichè toglierla, siamo fatti così c'è chi fa del bene c'è chi fa del male, c'è chi reputa il male un bene e viceversa.

rondix
23-04-2009, 15.00.44
Un futuro con un clone di Luca Giurato alla Tv .... aiutoooooooo ..... :x: Indegna battuta a parte vedremo se la scoperta si sviluppera' quanta dalla parte del bene e quanta del male (l'energia atomica insegna ....... ) alla faccia dei Maya Link (http://attivissimo.blogspot.com/2007/01/maya-fine-del-mondo-nel-2012.html) la vera "fine del mondo" e' per me' il sapore della vera mozzarella di "Bufala" Campana .... :)

RNicoletto
24-04-2009, 09.14.13
Bel personaggino questo dott. Panayiotis Zavos. :rolleyes:

NaPI0FpCFJY