PDA

Visualizza versione completa : Aiuto urgente XP

BarbedWire
22-04-2009, 10.58.31
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito e per il forum!
E' la prima volta che scrivo e lo faccio per chiedervi aiuto per un problema di Windows XP.
Praticamente qualche giorno fa ho fatto approfondite scansioni antivirus e antimalware, rimosso tutto e rimosso molti files temporanei, alcuni manualmente.
Fatto questo, il computer non mi vede più le periferiche di archiviazione (pendrive usb, macchina fotografica usb e memory card) e il masterizzatore non vede più DVD e masterizzatore.
I cd audio e i dvd funzionano e nelle porte usb il mouse va correttamente. Tutte le i driver sono installati e la diagnostica di WinXP dice che "funzionano correttamente". Sono tre giorni che ci sto impazzendo...proprio non capisco.
Se qualcuno di voi ha qualche dritta, please!!!!!!!!

Grazie in anticipo,
BarbWire

mao
22-04-2009, 11.47.55
se hai il ripristino di sistema attivo, prova a ripristinare il tutto a qualche giorno fa.

per attivare la procedura clicca sul desktop col sinistro, premi F1 e scegli dalla finestra di help la voce "Annulla le modifiche apportate al computer con Ripristino configurazione di sistema"
poi segui le istruzioni

BarbedWire
22-04-2009, 12.34.45
Grazie Mao, ho provato ma non mi permette di ripristinare il sistema ad uno stato precedente nè di creare un punto di ripristino attuale...semplicemente non fa nulla cliccando sui relativi pulsanti...
non so proprio che dire....... :mm:

Semi.genius
22-04-2009, 12.42.47
Elimina gli lower e upper filters presenti nel sistema per quanto riguarda masterizzatore e DVD...

Qui una guida: http://support.microsoft.com/kb/314060

Per quanto riguarda le USB, la "diagnostica" intendi Gestioni periferiche? Può essere a questo punto che le lettere siano state nascoste.

Start-->Esegui-->regedit
vai su
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Policies\Explorer
e
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer

e se c'è la voce NoDrives, cancellala o mettila a 0

BarbedWire
22-04-2009, 13.22.38
Ho fatto tutto ciò che mi hai detto genius...ma è tutto come prima... nero non vede i drive dvd e dvd-r, e mi dice che devo dare l'autorizzazione alla masterizzazione tramite BurnRights, cosa che ho già fatto mille volte...
Inoltre ho scoperto che mi si è pure cancellata l'attivazione di Adobe Acrobat professional....
è come se si fossero cancellati una serie di file importanti....

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP :wall:

Aquax
22-04-2009, 13.27.09
Prova ad entrare con F8 in Modalità Provvisoria se hai gli stessi errori :mm:

BarbedWire
22-04-2009, 19.37.49
Allora... ho appena provato la modalità provvisoria ma anche lì ci sono gli stessi problemi!
Qualche idea? :x:

Semi.genius
22-04-2009, 20.36.39
Lasciam da parte per adesso il problema CD-ROM..collega un disco/flash sull'usb
Start-->Esegui-->diskmgmt.msc

Lì ti compaiono le periferiche collegate? Compaiono anche le lettere?

BarbedWire
23-04-2009, 09.52.05
Ho provato con diskmgmt.msc e mi dice solo "DVD (D:) nessun supporto" e "DVD (E:) nessun supporto". Nient'altro...sigh

Semi.genius
23-04-2009, 10.10.16
uhm..proviamo così:
Start-->esegui-->cmd
nella console dai come comando:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
(serve per visualizzare le periferiche rimosse) e poi
devmgmt.msc

Visualizza-->mostra dispositivi nascosti

Se vai su unità disco, ci sono dei volumi con l'icona trasparente (sono le rimosse), su ognuno di loro fai tasto destro-->disinstalla

riavvia e riprova a collegare

Aquax
23-04-2009, 10.21.40
Mi sa che ti conviene prendere un cd di xp e fare il Ripristino di windows. :mm:

mara82
28-04-2009, 17.39.16
Nella parte degli smanettamenti su Wintricks c'è anche un file di registro x ripristinare la funzionalità del lettore cd, vedi se può esserti utile...
http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html "Ripristinare visualizzazione CD"

AMIGA
29-04-2009, 16.50.14
Ho fatto tutto ciò che mi hai detto genius...ma è tutto come prima... nero non vede i drive dvd e dvd-r, e mi dice che devo dare l'autorizzazione alla masterizzazione tramite BurnRights, cosa che ho già fatto mille volte...
Inoltre ho scoperto che mi si è pure cancellata l'attivazione di Adobe Acrobat professional....
è come se si fossero cancellati una serie di file importanti....

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPP :wall:

Se il tuo utente è limitato è normale che nero non veda i masterizzatori, BurnRights lo devi lanciare da utente administrator e mettere la spunta in moto che anche i limitati lo possano usare.