PDA

Visualizza versione completa : Nuovo Phishing da Ebay


Billow
22-04-2009, 09.18.39
http://solutionclicksv.com/wp-content/uploads/2009/03/phising.jpg

Riprendono i tentativi di Phishing riguardanti gli iscritti di E-Bay il più famoso sito di aste online. Proprio stamani abbiamo ricevuto una mail con questo contenuto:

Gentile utente, hai ricevuto un ammonimento per oggetto non pagato

sei l'acquirente per l'oggetto eBay numero 8217573724. Il venditore, tlcusa2003, ha segnalato di non aver ancora ricevuto il pagamento per l'oggetto o di non essere riuscito a raggiungere un accordo. Per questa ragione ti è stato inviato un ammonimento per oggetto non pagato.

Se vuoi aggiungere ulteriori informazioni sull'oggetto in questione, consulta la pagina contenente i dettagli sulle controversie.

Ricorda che se ricevi ripetuti ammonimenti per oggetto non pagato, il tuo account potrebbe essere sospeso.

Se ritieni ingiusto l'ammonimento, puoi inviare un appello per rimuoverlo. Innanzitutto, leggi i requisiti per appellarti contro l'ammonimento. Se soddisfi i requisiti indicati , puoi inviare un modulo di appello da quella stessa pagina. Se verrà accettato, l'ammonimento verrà rimosso.

Se hai pagato l'oggetto o comunque risolto la controversia, puoi chiedere al venditore di rimuovere l'ammonimento.



Cordiali saluti, eBay

Ovviamente i link sono stati rimossi, ma puntano ad un sito di phising, attivo sino a qualche min. fa', il consiglio è sempre lo stesso : NON CASCATECI e verificate l'URL cui puntano le richieste

Stefano_64
22-04-2009, 15.34.52
io usavo netcraft ma con firefox il 90% ti blocca i siti "sporchi", inoltre i messaggi di ebay riportano sempre la dicitura Il tuo nome è stato incluso in modo che sia chiaro che il messaggio è autentico