PDA

Visualizza versione completa : Quale hd sata Silenziosissimo??

antonyb
21-04-2009, 21.12.22
Devo comprare un HD urgentemente, il mio si sta rompendo, per ora l'ho staccato....

Vorrei sapere al momento l'HD più silenzioso in commercio.

Mi va bene da 500 gb in su, certo deve anche essere affidabile, la velocità non mi interessa, lo userò come archivio dati...

Grazie

Kurtferro
21-04-2009, 22.16.02
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=29_237&products_id=5111&osCsid=15488c42058bfdc7a22546a48428e567

WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB Green Power WD6400AACS

Ideali per:

PC, unità di archiviazione esterna e altre periferiche che richiedono un minor consumo energetico e un funzionamento con minore dispersione di calore e più silenzioso.

antonyb
21-04-2009, 23.13.12
http://www.e-key.it/product_info.php?cPath=29_237&products_id=5111&osCsid=15488c42058bfdc7a22546a48428e567

WESTERN DIGITAL CAVIAR 640GB Green Power WD6400AACS

In rete non ne parlano molto bene, anche se io la WD la stimo abbastanza...

Kurtferro
21-04-2009, 23.29.24
che dicono?, io non li ho provati personalmente so le caratteristiche tecniche, questo disco diminuisce la rotazione da 7200 a 5400 per consumare meno e ovviamente ridurre il rumore, che io sicneramente con i sata moderni non sento, io ho un caviar black va da dio e quasi nn si sente, considera che hho scsi da 15k che quando li faccio andare sembrano delle mietitrebbia

antonyb
21-04-2009, 23.51.16
che dicono?, io non li ho provati personalmente so le caratteristiche tecniche, questo disco diminuisce la rotazione da 7200 a 5400 per consumare meno e ovviamente ridurre il rumore, che io sicneramente con i sata moderni non sento, io ho un caviar black va da dio e quasi nn si sente, considera che hho scsi da 15k che quando li faccio andare sembrano delle mietitrebbia

Guarda sto leggento talmente tanto che alla fine ho una gran confusione in testa...

Ognuno dice un po la sua, comunque che ne pensi se ci metto un hd sata2 da 2.5?

Aquax
22-04-2009, 00.32.56
Io ti posso dire che con i WD vai sul sicuro, sono davvero ottimi ;)

antonyb
22-04-2009, 01.09.11
Io ti posso dire che con i WD vai sul sicuro, sono davvero ottimi ;)

Ok, ma qualcuno di voi ha questo hd??

Voi avete le ventole nel pc??

il fatto è che io sento solo il rumore degli hd, magari se voi avete le ventole non sentite gli hd...

Kurtferro
22-04-2009, 09.08.02
be se vuoi il silenzio assoluto devi prenderti un ssd, ma non hanno un buon rapporto prestazioni/prezzo/capacità quindi per lo storage non sono il massimo attualmente, ma che disco hai attualmente che fa cosi tanto rumore?
certo ho le ventole a mezzo metro da me, ne ho 7 tutte a basso regime e non mi danno granche fastidio, ma il disco fisso non si puo dire che faccia tutto questo ruimore si sente solo un pochino quando legge o scrive e il mio è la serie black che è tra quelle spinte.

antonyb
22-04-2009, 11.55.29
be se vuoi il silenzio assoluto devi prenderti un ssd, ma non hanno un buon rapporto prestazioni/prezzo/capacità quindi per lo storage non sono il massimo attualmente, ma che disco hai attualmente che fa cosi tanto rumore?
certo ho le ventole a mezzo metro da me, ne ho 7 tutte a basso regime e non mi danno granche fastidio, ma il disco fisso non si puo dire che faccia tutto questo ruimore si sente solo un pochino quando legge o scrive e il mio è la serie black che è tra quelle spinte.

Adesso un hitachi di 5 6 anni fa.... è silenzioso anche perchè c'è un'opzione per selinziarlo ancora di piu....

il secondo hd è un wd, è piu rumoroso e scalda di piu....

ok ti ringrazio forse piglio questo che dici, ti farò sapere....

Sai la garanzia se è di 5 anni come il seagate??

Kurtferro
22-04-2009, 13.25.07
non lo so nel sito la pagina della garanzia ora non funziona

antonyb
22-04-2009, 14.07.03
non lo so nel sito la pagina della garanzia ora non funziona

Ho trovato... per certi modelli è di 5 anni, per il modello che devo prendere io è di 3 anni.

Seagate invece da 5 anni a tutti i prodotti...

con questi hd non sai mai che pesci prendere :anger:

borgata
22-04-2009, 14.27.59
Segate non fornisce più dischi con garanzia di 5 anni, ma si è allineata agli altri produttori.
Però sul mercato si trovano ancora dei dischi arrivati in fornitura prima di Febbraio per cui è ancora valida la "vecchia" politica di garanzia.

antonyb
22-04-2009, 14.48.14
Ok per la garanzia seagate...

Scusate se vi rompo ancora, ma ho trovato una discussione che parla che questi green hanno problemi... che delusione :anger: :anger: :anger:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920816

antonyb
22-04-2009, 23.36.32
Grazie raga, alla fine ho preso un barraguda 7200.12 :)

Kurtferro
23-04-2009, 01.35.19
be guarda che anche i seagate hanno avuto delle belle rogne ultimamente^^

antonyb
23-04-2009, 01.39.35
Infatti, lo avevo detto, non so che pesci prendere :anger:

borgata
23-04-2009, 10.11.40
Il WD suggeritoti da kurtferro secondo me non era male per l'uso che intendi farne.
Era sufficiente verificare che si trattasse della versione con tre piatti, che è comunque preferibile. Il problema comunque è lo stesso che si era verificato sotto linux con alcuni dischi da 2,5" con impostazioni di risparmio energetico troppo spinto: linux richiamava correttamente lo stato di massimo risparmio, che però i produttori del disco settavano in maniera troppo aggressiva, causando un eccessiva usura del disco.
La cosa, del resto, era facilmente risolvibile con qualche programmino o qualche scriptini, o la modifica delle impostazioni acpi.

I segate mii piacciono, spesso li ho preferiti anche per la questione della garanzia, ma in generale sono tutt'altro che silenziosi.
Comunque, se non si rivelasse proprio un mietitrebbia, la scelta non è stata malvagia.

Tra l'altro segate ha appena annunciato la serie LP (http://www.seagate.com/www/en-us/products/desktops/barracuda_hard_drives/barracuda_lp) ;)

antonyb
23-04-2009, 10.55.45
Il WD suggeritoti da kurtferro secondo me non era male per l'uso che intendi farne.
Era sufficiente verificare che si trattasse della versione con tre piatti, che è comunque preferibile. Il problema comunque è lo stesso che si era verificato sotto linux con alcuni dischi da 2,5" con impostazioni di risparmio energetico troppo spinto: linux richiamava correttamente lo stato di massimo risparmio, che però i produttori del disco settavano in maniera troppo aggressiva, causando un eccessiva usura del disco.
La cosa, del resto, era facilmente risolvibile con qualche programmino o qualche scriptini, o la modifica delle impostazioni acpi.

I segate mii piacciono, spesso li ho preferiti anche per la questione della garanzia, ma in generale sono tutt'altro che silenziosi.
Comunque, se non si rivelasse proprio un mietitrebbia, la scelta non è stata malvagia.

Tra l'altro segate ha appena annunciato la serie LP (http://www.seagate.com/www/en-us/products/desktops/barracuda_hard_drives/barracuda_lp) ;)
Alla fine avevo un po fretta di salvare tutti i miei dati, per ora ho preso questo, è abbastanza silenzioso, ero partito per prendere in wd green, ma il venditor emi ha detto che la testina fa qualceh rumorino, quindi ho preferito questo....

Il nuovo modello Spindle Speed (RPM) 5900 non è un 7200?
Contact Start-Stops 50,000 non sono i cicli di accensione e spengimento?