PDA

Visualizza versione completa : Imparare VB

vampyhack83
07-07-2001, 12.57.31
Salve a tutti.
Avrei un piccolo problema ke espongo subito:
vorrei imparare bene il visual basic ke attualmente conosco solo un pokino, kosi' ho cercato in internet testi ke mi xmettevano di impararlo e ne ho trovati 2 molto interessanti
1)Visual Basic 6 manuale del programmatore della mondadori informatica
2)Visual basic 6 della Mc Graw Hill
Kiedo cortesemente a ki e' + esperiente di me nel campo(praticamente tutti :)) di sciogliermi il dubbio xke' nn saprei a ki rivolgermi!

Ringrazio vivamente in anticipo coloro ke mi possono aiutare!!!

funnysoft
07-07-2001, 13.59.32
Sicuramente da Internet ne puoi scaricare molti...anche se la maggior parte sarà in ing. Io ti consiglio di andare su http://www.microsoft.com/italy/mspress in modo da scegliere il libro che + ti ispira e ordinarlo in una libreria. ;)

I prezzi vanno da 50 a 150000

Ciao

JGM
07-07-2001, 14.04.11
Sul sito del newsgroup di visual-basic http://www.it-lang-vb.net/ oltre a trovare un sacco di materiale c'e' anche una sezione che raccoglie le recensioni dei libri dedicati a VB.

Io ho letto Visual Basic 6 della Mc Graw Hill; e fatto abbastanza bene, tutti gli argomenti trattati sono di facile comprensione.
Se conosci un po' Visual Basic e' ti intendi di programmazione, te lo sconsiglio perche' il libro parte proprio da zero e potresti trovare molte cose scontante; se invece ti stai avvicinando alla programmazione per la prima volta allora fa sicuramente al caso tuo.

Ciaooooooo!!

Wolf64
08-07-2001, 17.34.36
Concordo molto con JGM sul libro della Mc Graw Hill, personalmente ho già aquistato diversi libri di questa casa editrice oltre a VB6 e mi sono trovato sempre bene, sull'altro non sò cosa dire in quanto non lo conosco.
Bye :)

snaky78
22-07-2001, 19.34.51
Apertamente ho studiato sul libro della McGrawHill Vb6, xo' non mi e' piaciuto tanto per i seguenti motivi

1) Cerca di insegnare a persone incapaci
2) Xo' non ci riesce....in quanto spiega 1/10 delle potenzialità del VisualBasic
3) Ti mette soloin condizione di crearti qualche Forms....e di creare prg. "stupidi"

Voto personale da 1 a 10 : 5

Perfetto....fatta questa premessa....ti aspetti che ti proponga qualcosa di meglio. Purtroppo non ti posso consigliare nulla in quanto il meglio che ho trovato in giro e' proprio quello della McGrawHill (pensa quello che potevano essere gli altri).

Xo' se ci penso bene...non erano male quelli della MicrosoftPress xo' x imparare qualcosa di decente devi spendere 500.000-600.000. La scelta tocca a te!

Byez!

Rigel
23-07-2001, 11.18.50
Consiglio spassionato: datti un budget di 250 / 300 k£, vai su Amazon o simili e cercati non + di 2 testi, uno di base ed uno avanzato ce ne sono una valanga, magari chiedi in giro qualche recensione, e prenditi un anno sabbatico per sutdiarteli, non affrettare i tempi, se non ne hai la necessità of course...