PDA

Visualizza versione completa : [XP PRO SP 3]finestra avviso protezione su un solo sito...


cippico
20-04-2009, 09.39.49
mi appare finestra avviso di protezione che dice:
la pagina corrente sta cercando di aprire un file e mi dice sito corrente e file che vuole aprire e chiede se puo' consentire...

il sito e' strasicuro e prima d'ora non avevo mai avuto avvisi simili...
ho provato a cambiare varie impostazioni x non farlo apparire piu'...ho anche messo il sito tra quelli sicuri ma non cambia nulla...

nelle impostazioni la voce che piu' mi sembrava aver senso modificare e'
:avvio di applicazioni e file non sicuri...ho provato tutte le possibilita' ma non cambia nulla...

ho anche provato a mettere il link in siti sicuri...niente da fare...

e ho provato amettere al minimo la protezione...

ho anche provato a modificare una ad una le varie voci di protezione...

sempre uguale...

grazie a tutti e ciaooo

Kurtferro
20-04-2009, 10.57.30
con che browser? puoi lasciarci un il link per provare? hai provato con piu di un browser? a volte anche i siti sicuri possono diventare insicuri se rimaneggiati da un hacker.

cippico
20-04-2009, 12.23.09
succede sia con IE7 sia con maxthon che uso come browser predefinito...

la cosa succede da quando ho installato IE7...

ho provato di tutto...abilitare e disabilitare messaggi e avvisi vari nelle impostazioni di explorer...

infatti dal pc del lavoro non ho questi avvisi usando IE6...

ecco il link...sappi che si tratta di un sito di fantacalcio e lo uso gia´ da 2 o 3 anni senza problemi...

Link (http://www.fantacalcioservice.it/)

grazie e ciaooo

RNicoletto
20-04-2009, 13.07.18
Provato con IE7 su XP ma non mi compare nessun messaggio. :mm:

Kurtferro
20-04-2009, 14.27.14
Hai installato qualche protezione particolare per ie tipo quelle di spybot o di altri antivirus? i livelli di protezione sono di default?

io lo apro senza intoppi, con firefox, maxton non so quanto sia dipendente da ie, magari se vuoi provare installati firefox o opera e vedi se con loro hai lo stesso problema.

cippico
20-04-2009, 16.23.49
i livelli sono personalizzati...

uso spybot senza teatimer
ho un hosts farcito
uso anche xp antispy

se fossero loro i colpevoli il problema lo avrei avuto anche prima di installare IE/ credo...

magari stasera vi posto immagine dell´avviso...

ma li ho sempre avuti cosi´ e non ho mai avuto problemi del genere...

il sito si apre normalmente sia che rispondo si sia che rispondo no...

la cosa che mi fa perdere lapazienza e che non so quale impostazione e´ responsabile di questo avviso...

le ho provate a modificare tutte...

oltrtetutto il messaggio appariva sia in explorer che in maxthon...
ora pero´ dopo varie prova sembra che su explorer non appare piu´ ma appare su maxthon...
semmai dovrebbe essere il contrario...

mah... :mm:

ciaooo

cippico
20-04-2009, 17.51.27
confermo che l'avviso compare sia in explorer sia in maxthon...

ecco immagine da maxthon

cippico
20-04-2009, 17.55.47
ecco immagine da explorer...vedete unadifferenza su link segnalato...

ciaooo

Kurtferro
20-04-2009, 18.16.25
prova a installare ie8

cippico
20-04-2009, 18.24.31
prova a installare ie8

gia' ne ho le scatole piene di questo IE7... :x:

preferisco aspettare che IE8 venga rodato un po'... ;)

grazie e ciaooo

Kurtferro
20-04-2009, 18.44.42
Se ne hai le scatole piene perche ti ostini ad utilizzarlo quando ci sono valide alternative? mettiti firefox che ha un sacco di estensioni utili come adblock plus che ti blocca le pubblicità nei siti, usi un browser che è la porta tra il tuo pc e i virus.. che si inventa le regole del web.. :x:

cippico
21-04-2009, 08.56.13
il fatto e´ che non uso explorer come browser...
lo uso SOLO x fare windows update e office update...
mi sono deciso a installarlo solo ora perche´ IE 6 ormai non sara´ piu´ sviluppato...usciranno solo le patch relative alla sicurezza...
quindi visto che IE 8 e´ appena uscito ho installato IE 7...
tieni conto che anche il pc ormai non e´ un fulmine di guerra avendo i suoi anni (duron 1800 e 2 gb di ram)
come browser uso da anni maxthon e non mi va di cambiarlo...

oltretutto leggo qui sul forum ci sono i problemini di velocita´(qualcosa risolto con il reg sempre qui su WT) e/o problemi con spybot e magari altro ancora...e non ho proprio voglia e tempo di sbatacchiarmi con nuovi problemini...

la cosa che mi infastidisce e´ appunto questo avviso SU UNO SOLO dei siti che visito (almeno fino ad ora)ed essendo abituato a rigirare i programmi del pc come un guanto...non trovare come NON fare apparire piu´ il messaggio mi manda in bestia...pur trattandosi di una fesseria...

oltretutto la finestra appare sia usando explorer sia usando maxthon...

anche il problema della pagina predefinita che punta sempre a sito microsoft mi fa perderela pazienza visto che ho impostato una pagina vuota... :inkaz:

grazie e ciaooo

cippico
21-04-2009, 18.15.13
oggi mi sono connesso e sono andato al solito sito che genera l'avviso...

questa volta non e' apparso...

pensavo potesse dipendere dal fatto che avevo risolto anche il problema della pagina iniziale che puntava a sito microsoft...

invece no...

avevo skype aperto...e l'avviso non compariva...ne su maxthon ne su explorer...

chiuso skype e tornato sul sito e' comparso di nuovo l'avviso... :inkaz:

ciaooo a tutti

Kurtferro
22-04-2009, 10.12.46
Ma guarda che da quello che sò io maxthon è ie al 90% per questo parlo di altro browser perche maxthon non lo considero tale, praticamente è ie con solo l'interfaccia modificata.

cippico
22-04-2009, 16.01.56
Ma guarda che da quello che sò io maxthon è ie al 90% per questo parlo di altro browser perche maxthon non lo considero tale, praticamente è ie con solo l'interfaccia modificata.

pero´ maxthon ha i suoi vari filtri gia´ da un pezzo...quindi come sicurezza e´ paragonabile ad altri browser...

stamatztina ho provato un pc qui sul lavoro con IE7...

facendo officeupdate ho avuto anche li lo stesso avviso...chiaramente con altro sito citato in avviso...

ho provato a inserire il sito officeupdate nei siti attendibili e poi a toglierlo...

poi in impostazioni internet ho messo mano a opzione scriptlet e richiseta configurazione automatica x controlli active x...in entrambi i casi ho fatto alcune prove...

alla fine non me lo chiedeva piu´...

vediamo se riesco ad ottenere lo stesso anche a casa...anche se mi sembrava di aver gia´fatto prove del genere...

ancora grazie e ciaooo

cippico
22-04-2009, 18.10.05
ho provato a casa...niente da fare... :mm:

ciaooo atutti

leofelix
22-04-2009, 22.28.25
io proverei a fare così:

1) pulirei il file HOSTS e lo rimetterei come "mamma MS l'ha fatto"

Quindi controllerei se il problema si verifica ancora, in questo caso:

2) disinstallerei Maxthon, pulirei il sistema con CCleaner o simili, al riavvio reinstallerei Maxthon (magari verificando se per caso ci sono versioni più recenti della suddetta shell di IE, anche una beta o una RC, dove il problema per certo non si verifichi).

Se nemmeno in questo caso risolvessi, darei un'occhiata alla configurazione del Personal Firewall installato: chissà se certe impostazioni non siano state consentite o bloccate da qualche opzione (inclusa la protezione del file HOSTS)

cippico
23-04-2009, 08.57.13
avevo pensato anche io al file hosts...

ma dopo aver visto avviso anche su pc del lavoro che ha il file hosts pulito ho capito che non poteva dipendere da quello...

il fatto e´ che succede solo su pc con IE7 e non IE6...

potrei anche provare la pulizia ecc...ma non credo possa risolvere...oltretutto il pc l otengo sempre pulito comunque...

si vede che e´ una finestra di IE e non di antivirus e/o firewall...visto che e´ identica su pc del lavoro che ha programmi di sicurezza diversi da quello di casa...

e anche il browser alternativo (maxthon nel mio caso)mostra la stesssa finestra...e stessa finestra su pc del lavoro...

ho notato invece che la dll che vedete nelle immagini sopra e´ presente nel pc di casa in system32 mentre non la trovo sul pc del lavoro...

il file sembra essere a posto...

link (http://www.runscanner.net/fileinfo/ieframe.dll.html)

passare da maxthon 1.6.5 a maxthon 2...purtroppo non so se lo faro´ ...almeno x ora...visto che la nuova versione 2 l´ ho provata ma non mi soddisfa decidendo quindi di tenere ancora la 1...

cmq tutto e´ iniziato installando IE7...quasi quasi torno a IE6...o magari provo addirittura IE8...anche se non vorrei scontrarmi con altri problemi...magari oltre a questo che rimarrebbe...

stranissimo il fatto che con skype aperto il problema non si presenta...

ho provato ad abilitare e disabilitare un po´ tutto nelle configurazioni internet ma nulla e´ mai cambiato...

grazie e ciao a tutti

leofelix
23-04-2009, 20.32.03
ecco, io sospetto allora che questo problema in Maxthon 2 non si verifichi, dove devono aver implementato la compatibilità con IE 7.0.
Altrimenti non vedo altre spiegazioni

cippico
24-04-2009, 08.47.33
ecco, io sospetto allora che questo problema in Maxthon 2 non si verifichi, dove devono aver implementato la compatibilità con IE 7.0.
Altrimenti non vedo altre spiegazioni

puo´ essere...non capisco pero´ perche´ capita su un pc del lavoro usando explorer 7 e senza altri browser alternativi...

mi e´ capitato l´ altro giorno tentando di fare officeupdate...
alla fine non riuscivo a farlo e appariva il solito messaggio...(oltre casualmente a un messaggio di errore dovuto a disabilitazione dei componenti aggiuntivi di officeupd)

poi mi sono accorto che erano appunto disabilitati i relativi componenti di office in gestione componenti aggiuntivi..una volta abilitati quei 2 o 3 componenti il messaggio non e´ piu´ apparso e officeupd non mi dava piu´il suo messaggio di errore...

quindi deduco che non dovrebbe avere nula a che fare maxthon...

ma in questi casi non semprela logica detta legge... :devil:

ancora grazie e ciaooo

cippico
25-04-2009, 01.54.49
stasera ho visto quella ieframe.dll presente nei componenti aggiuntivi di internet explorer e ho provato a disabilitare...

nessun cambiamento...

ho provato a rinominarla sia in system32 che in system32/dllcache...

i borwser non funzionavano piu'...

mi sa che stavolta lascio perdere (anche se mi da un sacco fastidio far vincere il pc) :inkaz:
pero' ne ho provate molte senza riuscire a capire come disabilitare quei messaggi...

almeno con IE7 sono riuscito ad avere le voci labs e temi in gmail... :inn:

ciaooo a tutti

Kurtferro
25-04-2009, 04.04.48
Ma guarda per ie tutto questo sbattimento è insensato, io lo disabilito dopo 5 minuti che ho installato il sistema operativo e non ne sento la mancanza:)

cippico
26-04-2009, 14.58.39
Ma guarda per ie tutto questo sbattimento è insensato, io lo disabilito dopo 5 minuti che ho installato il sistema operativo e non ne sento la mancanza:)

intendi dire che non usi il browser IE7?

anche io non ho mai usato il browser di microsoft tranne che x fare winupd e/o officeupd...

pero' da quando ho installato IE7 ho questo avviso SOLO su un sito tra le decine e decine dei miei preferiti...

oltretutto rispondendo si o no ad avviso il sito lo vedo correttamente...

mi dava solo fastidio non capire quale potrebbe essere l' impostazione che potrebbe eliminarne la sua comparsa... ;)

ciaooo a tutti

Kurtferro
26-04-2009, 16.52.58
oltre a non usarlo lo disabilito proprio dai componeniti di windows, gli update si possono fare gia da tempo anche con firefox utilizzando l'estensione ietab che funziona comunque, altrimenti dal pannello degli aggiornamenti automatici che funziona indipendentemente da iexplorer

cippico
27-04-2009, 09.01.31
oltre a non usarlo lo disabilito proprio dai componeniti di windows, gli update si possono fare gia da tempo anche con firefox utilizzando l'estensione ietab che funziona comunque, altrimenti dal pannello degli aggiornamenti automatici che funziona indipendentemente da iexplorer

;)

ciaooo