PDA

Visualizza versione completa : Penna usb che non va più come usb 2.0?


luca2
14-04-2009, 21.56.14
Ciao dopo che mi è successo questo (leggi discussione):

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=142887


Ho inserito oggi la mia penna usb 2.0 tdk.
Appena inserita si apre il messaggio nella tray: "il dispositivo può funzionare più velocemente..e bla bla" tipico degli hardware datati che non supportano l'usb 2.0.

Ma il mio pc è nuovo e non ho mai avuto questo problema,, infatti i file dovrebbero essere trasferiti più velocemente.

Cosa devo fare?
Devo vedere nel bios se è stata modificata qualche settaggio relativo ai dispositivi usb?

Grazie

Kurtferro
15-04-2009, 00.24.49
a che porta usb hai collegato? prova quelle posteriori sono sicuramente 2.0, comunque come ti ho detto con quel gruppo potrebbe saltarti qualsiasi componente del pc o collegato, stai attento.

luca2
15-04-2009, 11.58.31
a che porta usb hai collegato? prova quelle posteriori sono sicuramente 2.0, comunque come ti ho detto con quel gruppo potrebbe saltarti qualsiasi componente del pc o collegato, stai attento.


l'ho collegata sia a quelle posteriori che anteriori ma è la stessa cosa.
Controllo nel bios.

Grazie

p.s.: Dici che per quella cosa del gruppo mi conviene più scollegare tutto?

Kurtferro
15-04-2009, 22.44.20
ti conviene non utilizzarlo proprio perchè è più il male che gli fai cosi che ad un improvviso spegnimento, l'alimentatore già dovrebbe proteggere dalla sovratensione, come ti ho detto ho bruciato due schede madri e la seconda volta mi era partito anche un banco di memoria (geil), con una scheda diversa il problema era leggermente diverso, la scheda ha resistito abbastanza per indagare meglio e infatti collegandolo direttamente all'alimentazione i problemi di stabilità si risolsero alla eprfezione, poi documentandomi vidi che effettivamente il problema era comparso in quel periodo con i nuovi modelli di alimentatori a PFC attivo (che serve per ridurre i Watt generati in base all'effettiva richiesta dell'hardware in base a una percentuale di efficienza, detto in parole povere).

luca2
15-04-2009, 23.11.11
per le porte usb ho risolto.
Nel bios ho settato l'opzione per la 2.0.

Per il resto sto valutando seriamente di scollegare tutto dal gruppo.

Grazie

Kurtferro
16-04-2009, 19.46.40
e vedi è una opzione che certe schede non hanno neppure perchè in genere sono solo 2.0 da anni