PDA

Visualizza versione completa : Impedire a un programma di accedere alla rete


niosi
12-04-2009, 10.45.26
sono a chiedere a chi ne sa....
come posso fare iperchè un programma installato su xp pro sp3 non possa accedere alla rete e in particolare a 2 siti (dove farebbe verifiche non volute)???
ricordo che esiste, ma nonsono riuscito a trovarlo, un file in "system" o "system32" dove windows archivia i siti che non devono essere raggiunti.
grazie a chiunque mi possa dare aiuto!!!!!!!
saluti e salute e nella circostanza buona Pasqua

AMIGA
12-04-2009, 11.07.56
sono a chiedere a chi ne sa....
come posso fare iperchè un programma installato su xp pro sp3 non possa accedere alla rete e in particolare a 2 siti (dove farebbe verifiche non volute)???
ricordo che esiste, ma nonsono riuscito a trovarlo, un file in "system" o "system32" dove windows archivia i siti che non devono essere raggiunti.
grazie a chiunque mi possa dare aiuto!!!!!!!
saluti e salute e nella circostanza buona Pasqua

Il file si chiama Hosts dovresti trovarlo qui: C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

Ricambio gli Auguri di Felice Pasqua,in particolare alla popolazione Abruzzese.

Aquax
12-04-2009, 11.12.01
Oppure con il firewall blocchi il traffico di quel programma specifico ;)

niosi
12-04-2009, 19.36.58
Oppure con il firewall blocchi il traffico di quel programma specifico ;)
grazie a entrambi...
il file che cercavo era prorpio quelllo, ma l'età inizia a fare brutti scherzi... :)
una domanda ancora "quote Aquax":Oppure con il firewall blocchi il traffico di quel programma specifico.
è possibile farlo col firewall residente di win xp pro sp3?
saluti e salute

Aquax
12-04-2009, 20.32.39
Penso di si. :)
Lo aggiungi tra i programmi da bloccare e non dovrebbe piu accedere alla rete.

Ti dico "dovrebbe" xchè non ricordo di aver usato spesso il firewall di xp, e xchè ora sono su Seven, e il firewall integrato funziona davvero bene. ;)

niosi
12-04-2009, 22.36.09
Penso di si. :)
Lo aggiungi tra i programmi da bloccare e non dovrebbe piu accedere alla rete.

Ti dico "dovrebbe" xchè non ricordo di aver usato spesso il firewall di xp, e xchè ora sono su Seven, e il firewall integrato funziona davvero bene. ;)
ti ringrazio comunque, mi sono accontentato del file "hosts" che ha risolto il problema contingente ma non sono riuscito a trovare il sistema per configurare il firewall integrato di xp pro!!!!!!
per default xp dice che tutti i programmi sono bloccati tranne quelli che vengono inseriti tra le "eccezioni".
dato di fatto: il programma accede senza problemi alla rete.
se inserisco le giuste stringhe nel file "hosts" il programma viene reindirizzato e dinque non accede dove vorrebbe!!!!
solo per informazione.
saluti e salute

Aquax
13-04-2009, 03.01.06
Si con il file hosts risolvi sicuramente :)
Tieni conto cmq che il file hosts "blocca" tutto il traffico verso un determinato punto, indipendentemente dal programma che tu stai usando; mentre il firewall ti blocca l'accesso a un determinato programma e lascia comunicare gli altri ;)

niosi
13-04-2009, 10.19.49
... mentre il firewall ti blocca l'accesso a un determinato programma e lascia comunicare gli altri ;)
buongiorno, questo l'ho verificato direttamente, è che non riesco a trovare il modo per configurare il firewall di xp!!! :wall:
non vedo tabs o altro che permettano di inserire un programma specifico a cui impedire la comnicazione con l'esterno.
inserendo gli indirizzi nel file hosts vedo che blocco tutto, infatti a tali pagine non è più possibile accedere neppure con il browser.
se qualcono sapesse darmi dritte sulla configurazione del firewall glii serei grato.
saluti e salute e buona pasquetta.

Aquax
13-04-2009, 10.43.25
Se vai su Pannello di Controllo, e poi apri il Windows Firewall, dovrebbe esserci una finestra con in basso il tasto AGGIUNGI. Li aggiungi il programma e gli impedisci di utilizzare la rete internet.

AMIGA
13-04-2009, 10.52.16
Prova nelle Eccezioni al Tab Aggiungi Porta,metti Nome e Numero porta.

niosi
13-04-2009, 14.58.24
impossibile in ognuno dei due casi. il firewall integrato permette solo l'apertura delle porte, non la loro chiusura che per defualt dovrebbe essere chiusa a tutti i programmi :mm: e non mi pare che sia così.
comunque grazie a tutti, al momento mi posso accontentare della soluzione trovata.
saluti e salute

Aquax
13-04-2009, 19.38.06
Non è proprio un gran chè il firewall di xp.
Al max puoi installare un firewall gratuito e leggero come pctools firewall :)

niosi
14-04-2009, 00.29.11
Non è proprio un gran chè il firewall di xp.
Al max puoi installare un firewall gratuito e leggero come pctools firewall :)
penso che opterò per un firewall di terze parti tra pctools oppure comodo.
saluti e salute