PDA

Visualizza versione completa : Aumentare RAM di un portatile

edy
06-07-2001, 19.27.11
Per aumentare la RAM di un portatile, meglio fare in casa o rivolgersi a qualcuno?
Non mi dispiace mettere le mani sui PC, ma per un portatile ho qualche titubanza.
Cosa mi suggerite?

DjLode
06-07-2001, 22.57.57
Guarda inserire le schedine di memoria del portatile identico a farlo per un pc normale, hanno anche (almeno il mio) un blocco simile a scatto. La cosa fattibile in pococ tempo se la memoria accessibile da uno sportellino o se no bisogna aprire il portatile, sul manuale troverai sicuramente tutto. Accertati di prendere dei moduli di memoria compatibili poich alcuni portatili li hanno proprietari, visto che la memoria compatibile costa molto meno che quella marchiata.

soloamd
07-07-2001, 13.39.39
Originally posted by edy
Per aumentare la RAM di un portatile, meglio fare in casa o rivolgersi a qualcuno?
Non mi dispiace mettere le mani sui PC, ma per un portatile ho qualche titubanza.
Cosa mi suggerite?
dipende da che portatile hai

edy
09-07-2001, 14.25.17
Grazie a DjLode.

A soloamd (il nick tutto un programma) rispondo che il PC un ACER Travelmate 730TE.

A PROPOSITO; dovrei anche cambiare disco rigido; la domanda la stessa: posso fare tranquillamente da solo? In questo caso si aggiunge un'altra domanda: gli HD per i portatili sono gli stessi dei PC? (Parlo dell'ingombro: un HD normale occupa un certo spazio...).

soloamd
09-07-2001, 14.44.31
allora l'hdd si cambia normalmente anke se ha un aggancio simile a quello ide mamolto + delicato!!!
e quindi da come avrai capito devi prenderne uno specifico per portatili!!!
dovrebbero essere buoni gli ibm travel mate ata66 da 48rpm....

DjLode
09-07-2001, 21.42.29
Ho appena messo un HD ibm travelstar da 20gb sul portatile e venivo da un ibm da 5gb, sono veramente ottimi, silenziosi veloci e leggeri. Costano qualcosa in pi degli altri ma valgono i soldi spesi. Se vuoi risparmiare qualche soldo anche fujitsu e hitaci fanno hd capienti e dalle caratteristiche sembrano ottimi.