PDA

Visualizza versione completa : Keepod, il PC che sta in tasca


ozacchig
07-04-2009, 09.29.07
http://onematch.files.wordpress.com/2008/05/privacy-854c5.jpg

NSEC, azienda italiana specializzata in soluzioni e servizi di sicurezza tecnologica, annuncia oggi di aver raggiunto un importante accordo con VMware, leader mondiale della virtualizzazione dal datacenter ai desktop.

La tecnologia VMware ThinApp applicata a Keepod permetterà di lanciare direttamente dal device qualsiasi tipo di applicazione, integrandola in un sistema operativo virtuale, completamente invisibile per l'utente. Grazie a ThinApp, Keepod diventa quasi un PC tascabile, dando la possibilità di utilizzare qualsiasi applicazione su qualsiasi computer, senza installarvi nulla.

Rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, la tecnologia ThinApp consente di rendere portabili le versioni native dei diversi software e non delle versioni semplificate. Oltre a presentare caratteristiche rivoluzionarie a livello di resistenza e di sicurezza tutti i dati sensibili, le pagine web navigate e i nuovi documenti prodotti vengono crittografate a livello hardware e salvate direttamente su Keepod, che una volta rimosso garantisce la sicurezza al 100% dei propri documenti non lasciandone alcuna traccia nel PC ospite.

Questo elemento è molto importante se si considera per esempio la necessità di utilizzare una sola postazione per più utenti e in tutte le realtà dove gli utenti hanno la necessità di lavorare su un PC che non è il loro.

RNicoletto
07-04-2009, 09.55.51
La news non lo dice ma ve lo dico io: si tratta di una chiavetta USB. :p

barbagianni
07-04-2009, 10.20.12
la chiarezza non è proprio il vostro forte, eh...? Meno male che c'è Rnicoletto

adario73
07-04-2009, 14.55.05
grazie davvero, chissa' che mi stavo immaginando !