PDA

Visualizza versione completa : HD di un portatile, cartelle inaccessibili

einemass
05-04-2009, 20.53.28
Salve
ho un portatile rotto, con Vista, che va formattato etc...
ho tolto l'hd e l'ho attaccato al mio pc ma non riesco ad accedere a delle cartelle, tipo documenti etc.. c'è un modo per risolvere?
grazie einemass

borgata
05-04-2009, 21.29.32
beh, se non l'hai fatto, acquisisci la proprietà delle cartelle dal pc a cui hai connesso il disco (devi essere amministratore per farlo) e vedi se riesci ad entrare.
Ti capita con tutte le cartelle o solo con alcune?
Sei sicuro che il disco sia integro? L'errore è relativo ai permessi di accesso?

einemass
05-04-2009, 21.34.57
sono amministratore del mio pc, il disco è integro, la colpa è dei permessi e le proprietà non le posso cambiare, almeno non posso usando il semplice tasto destro. Mi capita solo con alcune cartelle documenti , immagini etc,,,, non posso rimetterlo sul portatile perchè il disco nn parte proprio, sono riuscito a fare una scansione e tolto 10 virus ma erra robetta.

borgata
05-04-2009, 23.34.35
Se sei amministratore, il proprietario puoi cambiarlo.
Forse non lo fai nel modo corretto. Che procedura utilizzi?

Altrimenti puoi provare un distribuzione live di linux, come root non dovresti avere problemi ad accedere a qualsiasi dato.

einemass
06-04-2009, 00.24.08
non mi esce il tab protezione tra le proprietà della cartella, nemmeno se disattivo la condivisione semplice

Semi.genius
06-04-2009, 08.20.33
Che sistema operativo usi nel tuo PC?

Se hai vista, basta che apri la console dei comandi in modalità amminsitratore e fai:

takeown /F X: /R
icacls X: /grant Administrators:F /T

dove X: sta per la tua unità

Se usi XP, usa questo: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=E8BA3E56-D8FE-4A91-93CF-ED6985E3927B&displaylang=en
(cacls di XP non basta per cambiare l'ownership ma cambia solo i permessi)
e lo usi così:
subinacl /noverbose /subdirectories X:\ /setowner=Administrators\TuoNomeUtente

dove ovviamente tuoNomeUtente è autoesplicativo
e infine cambia i permessi con xcacls

xcacls X:\ /G TuoNomeUtente:F /E

(X: è la tua unità)