PDA

Visualizza versione completa : Rete locale senza password.. è possibile??


salbra
01-04-2009, 21.46.42
Ciao a tutti. Ho due computer collegati ad un router.. tutti e due con Vista Ultimate 32 con Sp1
Il fisso tramite ethernet ed il netbook con wifi tutti e due navigano in internet tranquillamente, però oggi ho provato a creare una rete locale tra loro e funziona tutto.. il problema però è che ho dovuto attivare le password degli utenti del computer (ho un solo utente su ogni pc e per comodità non avevo la password) ora con la password degli utenti attiva riesco a vedere i computer ed a sfogliare tutti gli hdd che ho condiviso (ho condiviso hdd interi) sia in lettura che modifica e scrittura. Il guaio è che ora quando accendo un computer mi chiaede ovviamente la password ogni volta e non va più sul desktop automaticamente.. sinceramente trovavo comodo non dover usare la password per accedere a windows ma se ora disattivo la password i computer (da centro condivisione di rete ecc) si vedono ma se clicco ad esempio su PC-Fisso o PC-Netbook (a seconda dei casi) mi dice impossibile accerere a //nomecomputer ecc ecc.. quindi ricapitolando funziona tutto ma solo con la password degli utenti ma io non vorrei dover digitare la password ogni volta che accedno o riavvio un computer! Consigli??

AMIGA
02-04-2009, 02.20.07
Be,se i PC in rete hanno lo stesso gruppo di lavoro e lo stesso nome utente,dovrebbero entrare senza identificazione,se non basta con Vista nelle protezione del volume o cartelle interessate aggiungi nelle protezioni gli utenti che devono accedere con tutti i consensi.

roby89
02-04-2009, 21.11.47
Di default su vista è abilitata comunque la richiesta di una password per avere accesso alle cartelle condivise quindi oltre a fare ciò che ha detto amiga....

Vai quì: Start, Rete, Centro connessione di rete e condivisione, clicca sulla freccettina, Seleziona Disattiva condivisione protetta da password. Fai applica, dai il consenso all'operazione quando richiesto dall'uac. Poi, non dovrebbe servire, ma fallo riavviare.
Fai entrambi i procedimenti su tutti e due i computer.

salbra
03-04-2009, 18.17.14
Grazie mille per le risposte... cavoli è vero che quando ho creato la rete erano.. le 3 di notte :-) ma la soluzione era li a portata di mano e non l'ho vista ora ho risolto disattivando la condivisione protetta da password :-) Grazie mille siete stati troppo gentili!!

roby89
03-04-2009, 20.05.06
Per così poco ;)