PDA

Visualizza versione completa : RC auto, quando cominciare a lamentarsi per mancato pagamento?


einemass
01-04-2009, 14.19.11
Salve
nel dicembre scorso mi hanno tamponato, un piccolo incidente, ragione dalla parte mia, tutto ok. dopo la denuncia all'assicurazione e aver riempito moduli etc.. è arrivato pure il perito a vedere l'auto. Ora sono passati 3 mesi dalla denuncia e più di un mese dalla venuta del perito, ma non ho visyo ancora una lira :) Ma non si mormorava che le assicurazioni avrebbero pagato in 15 giorni?
Comincio a smadonnare per telefono o aspetto ancora un pò?
deng yu :D

roberto45
01-04-2009, 16.24.07
Raccomadata con ricevuta di ritorno per la messa in mora.

ottobre_rosso
02-04-2009, 07.46.33
loro che spiegazioni ti danno? cosa dicono le condizioni della polizza?

n@ndo
03-04-2009, 07.17.06
ma non dovrebbe pagarti la tua assicurazione?
adesso gli presenti la fattura della riparazione e ti fai pagare sennò lo detrai dal prossimo bollettino di assicurazione.

einemass
03-04-2009, 12.52.43
io non riparo niente se non cacciano i soldi :D e cmq ho scoperto che non sono ancora passati i 60 giorni dalla perizia
vi terrò aggiornati :D

Flying Luka
26-04-2009, 10.13.52
io non riparo niente se non cacciano i soldi :D e cmq ho scoperto che non sono ancora passati i 60 giorni dalla perizia
vi terrò aggiornati :D


In effetti non dovresti pagare un centesimo.

L'estate scorsa sono stato tamponato pure io: ho fatto denuncia (modulo blu), telefonato ad assicurazione, sono andato da un carroziere convenzionato, ho consegnato il modulo blu al carroziere, mi ha riparato l'auto ed è andato tutto a posto.

Il tamponamento è avvenuto il 9 settembre.
Il 10 era dal carroziere.
La sera avevo l'auto come nuova, riparata (hanno sostituito il paraurti) e non ho pagato nulla.

Semplice, veloce e molto poco burocratico.

Dimenticavo: la mia assicurazione è una di quelle online: la Genialloyd. (Y)