PDA

Visualizza versione completa : videocamera Samsung VP D382H


rula
31-03-2009, 13.20.26
qualcuno sa dirmi qualcosa su questa videocamera? Certamente c'è di meglio....
Quali i pro e i contro? Grazie :)

Doomboy
31-03-2009, 13.35.35
Mamma mia... tu ci chiedi una risposta molto assoluta, partendo da una domanda molto vaga.

Intendo: Tu che usi mediti di fare con la videocamera? Senza presupposti come possiamo darti una risposta che faccia al caso tuo? ;)

rula
31-03-2009, 13.39.14
uso normalissimo, intendo la zia che riprende i nipotini, i familiari, il gatto.... io non ne ho mai avute. Niente di particolare insomma, ma se fosse possibile vorrei che almeno fosse sufficiente , nel senso che le immagini non siano eccessivamente scadenti e l'audio decente.

Doomboy
31-03-2009, 13.46.43
Beh è proprio un modello base, con un CCD da 800.000 pixel, niente di più.

Va benissimo per riprese amatoriali all'aperto o in condizioni di buona illuminazione, se sei in situazioni con poca luce, specie artificiale, l'autofocus non riesce a compensare movimenti troppo repentini e comunque la resa delle immagini sarà sgranata.

Lo zoom ottico è un 34X, niente di particolare, ma non è da buttare. Lo zoom digitale è una presa in giro, meglio non usarlo.

Sul fronte audio la registrazione in presa diretta monocanale è sempre mediocre, non c'è molto da dire.

Alla fine fa il suo onesto lavoro, non ha molte possibilità di essere interfacciata al PC per fare editing, ma non hai menzionato questo aspetto. Non ha un connettore USB, quindi dovrai usare una porta firewire per connetterla eventualmente al PC.

rula
31-03-2009, 13.48.30
ti ringrazio.....sei stato molto cortese ed esauriente.