PDA

Visualizza versione completa : Forum in crash con Firefox

wilhelm
29-03-2009, 23.32.54
Buongiorno a tutti,
purtroppo non riesco a utilizzare il forum con Firefox, ma solo con IE: del primo ho installata la versione 3.0.8 ed non riesco a caricare nessuna pagina, nemmeno il login.

Cosa può essere?

Grazie a tutti,
Guglielmo

leofelix
30-03-2009, 09.23.53
strano,
io uso Firefox 3.1 beta 3 e non ho problemi.
Idem nelle macchine con FF 3.0.8.

Mentre con IE 8 ci impiego un quarto d'ora solo per postare un commento di due parole

Frequency
30-03-2009, 12.36.24
io uso firefox 3.0.8 sia da casa che da lavoro e non ho nessun problema....:mm:

hai provato a fare una pulizia dei temp, cookies etc?
p magari reinstallarlo o usare la versione che usa leo?

wilhelm
30-03-2009, 13.51.43
Un mistero: adesso va senza problemi...

Se torna fuori il problema faccio qualche test ulteriore e approfondisco qui, ok?

Buona giornata! :)

Angeluisa
30-03-2009, 21.40.02
scusate.. ma, il sito e diventato di una pesantezza micidiale, se ce l’opzione attivata di java script e una tragedia caricare il vostro sito e anche il forum.
Alcune volte nemmeno lo trova e come se non ci fosse adsl, questo capita solo con il vostro sito e forum, come mai?

wilhelm
31-03-2009, 00.44.55
Adesso il problema si ripropone:
-pensavo fosse legato allo scroll del mouse quando la pagina non è caricata del tutto, ma poi mi ha dato errore anche senza toccare nulla;
-pensavo fosse legato all'avere troppe schede aperte e per un po' sembrava darmi ragione ma poi anche con una sola scheda aperta sul forum il crash è tornato.

Proprio non me ne capacito...

Guglielmo

leofelix
31-03-2009, 07.40.35
Che una soluzione sia qui?

http://forum.wintricks.it/showpost.php?p=1548188&postcount=10

wilhelm
01-04-2009, 16.27.25
Scusate l'imbranato del villaggio, ma non ho capito cosa dovrei provare a fare. :(

leofelix
01-04-2009, 17.46.02
Scusate l'imbranato del villaggio, ma non ho capito cosa dovrei provare a fare. :(

Installare l'estensione no script per Firefox e fare come ha fatto Losko in quel post indicato per esempio:)

wilhelm
01-04-2009, 18.35.01
Mi mancava l'estensione...
Continuavo a cercare nei vari menù come disabilitare gli script...

Grazie! :)

Provo e riferisco...

ottobre_rosso
02-04-2009, 08.44.40
pero' e' strano: al limite il problema dovrebbe averlo con NoScript attivato al massimo, mentre senza dovrebbe navigare senza problemi (non in termini di sicurezza, bensi' apertura script) :mm:

wilhelm
02-04-2009, 09.09.08
Now it seems to work...

Angeluisa
02-04-2009, 14.23.54
allora, se io levo le spunte sulle opzioni java, e java script, le pagine caricano molto veloce, con il risultato che non mi attiva il servizio search, (ricerche) del vostro sito.
Questa situazione e uscita con le ultime versioni di firefox , perche con explorer non succede.

spero vi possa essere utile.
Angel

RNicoletto
03-04-2009, 13.50.33
pero' e' strano: al limite il problema dovrebbe averlo con NoScript attivato al massimo, mentre senza dovrebbe navigare senza problemi (non in termini di sicurezza, bensi' apertura script) :mm:E' il contrario. :p

La lentezza che alcuni di voi possono rilevare nella navigazione del forum non è dovuta la forum in sé quanto invece agli script javascript di terze parti (da non confondere con le applet Java del tutto assenti su forum e sito). Utilizzando NoScript è possibile inibire il caricamento degli script lenti lasciando però attivi gli script inerenti il forum mantenendone così la piena funzionalità. :)

Questi gli script .js che vedo attivi su questa pagina:

http://img11.imageshack.us/img11/3230/noscriptwtf.gif (http://img11.imageshack.us/my.php?image=noscriptwtf.gif)

ottobre_rosso
03-04-2009, 15.04.35
:mm: a rileggere bene il 3d mi era sfuggito il problema della lentezza. Avevo dato per scontato che il suo FF andasse letteralmente in crash :inn:

Angeluisa
03-04-2009, 19.53.56
Io non capisco, ma sta di fatto che se sono attivi java script, mi crea un sacco di problemi con fire fox, infatti dopo un paio di tentativi con fire fox, cercando di accedere al vostro forum, mi dice: Tempo di attesa terminato, Il server forum.wintricks.it sta impiegando troppo tempo a rispondere, e non si riapre per almeno cinque minuti, per riprendersi dopo altri cinque minuti, come se nulla fosse.
Per accedere al forum ho dovuto usare explorer, che non presenta questo problema, dal’tra parte, se tolgo la spunta su java script, in fire fox, non posso accedere al menu search dei vari siti che c’è l’hanno, compreso il vostro.
Non so da cosa possa dipendere , ma non e un dramma, vorrà dire che eliminerò fire fox.