PDA

Visualizza versione completa : Problemi con internet e telefono? Ora si può chiamare il call center dell'Agcom


giobar57
29-03-2009, 10.37.49
Problemi con internet e telefono? Ora si può chiamare il call center dell'Agcom

Un contratto poco chiaro, internet che non funziona, disservizi nel passaggio da un operatore all'altro. Ora diventa più facile sapere quali sono i propri diritti, i rimborsi che si possono richiedere se qualcosa non funziona, e soprattutto come ottenerli. L'Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha infatti attivato un numero verde per chi ha dubbi o difficoltà con il proprio operatore telefonico.
Servizio attivo dal lunedì al venerdì - Il Contact Center funziona tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00. Si può chiamare il numero verde 800.18.50.60 (da rete fissa) o il numero 081.750.750 (da rete mobile). Il servizio è raggiungibile anche a mezzo email all'indirizzo info@agcom.it.

Segnalazioni e richieste di chiarimenti - Per telefono, o per e-mail, è possibile segnalare problemi con operatori di comunicazioni elettroniche e richiedere chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell'Autorità. L'Agcom, infatti, ha il compito di vigilare sull'attività e sulla correttezza degli operatori.

La conciliazione - Per quel che riguarda i consumatori in particolare, è possibile rivolgersi direttamente all'Autorità in tutti i casi in cui non è stato possibile trovare una soluzione con le normali procedure di conciliazione. La legge, infatti, impone di trovare una soluzione a tutte le vertenze con gli operatori di telefonia attraverso il Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni. Il ricorso al Corecom è del tutto gratuito e può essere attivato in tutti i casi in cui non si trrova un accordo con l'operatore semplicemente rivolgendosi all'Ufficio Reclami.
Le procedure per la conciliazione e gli indirizzi ai quali rivogersi (http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=%20106)


Fonte (http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza\esperti_dett.tpl&page=dett_articolo&type=C&list=D&Id_esp=19301&ref=rephpsp2)