PDA

Visualizza versione completa : Blocco subdolo

nikkor
06-07-2001, 11.34.26
Carissimi ragazzi, da poco ho scoperto questo sito (nonostante me ne parlasse già molto bene un amico: malfidato sono)e già ne sono entusiasta.
Si imparano un sacco di cose e se non fosse che ne devo fare altre 6*10^5 che poco hanno a che vedere con i PC, ci rimarrei incollato tutto il giorno.
Ora vorrei sottoporvi un mio problemino che mi sta facendo inc.z.re non poco.
Il mio profilo è:
MB : Soltek SL-75KV
CPU: Athlon 850
RAM: 256 Mb
SCH.VID: Nvidia 32 Mb
Modem: interno Conexant soft56k (Bastardo)
HD : IBM 30Gb
O/S: win98 e NT4.0 con Partition Magic
Il problema si solleva solo con win98 (su NT non sono ancora riuscito a configurare la connessione ad internet)ed in uno dei seguenti modi:
-Sto usando il PC(non necessariamente la connessione) ed arriva una telefonata-->Blocco totale
-Tento di connettermi-->prima blocco parziale(rallentamento di tutto)e poi totale (se riesco ad annullare in tempo, la 2°volta riesco quasi sempre a connettermi)
-Lascio il bambino senza toccarlo per più di qualche minuto, torno e lo trovo inchiodato con la sola soluzione di resettare.
E' da notare che tutte le cose su elencate (per la seconda e parzialmente per la prima è ovvio) si verificano solo se il cavo del modem e attaccato alla rete (alla parete per capirci) altrimenti (e qui è il terzo caso che mi stranisce)tutto fila liscio.
Ho provato varie volte a reinstallare il modem ed ho anche formattato tutto l'HD ma niente.
Che devo fa'????
Scusate la lunghezza ma volevo spiegarmi bene
Grazie da ora

card72
06-07-2001, 13.09.34
Prova a verificare se nel bios c'è qualche settaggio riguardante l'attivazione del computer tramite modem, di solito sono nella sezione che riguarada il "Power".
Saluti e benvenuto ;)
win2k is the best

nikkor
06-07-2001, 13.34.04
Cioè devo controllare nel Bios se il modem è settato correttamente?:confused:
Proverò stasera (il problema è al computer di casa e io sto tutto il dì all'univ)grazie card72.
Altri suggerimentiin giro(così li provo tutti insieme invece che uno al giorno).
Grazie ancora:cool:

card72
06-07-2001, 14.09.03
No devi verificare che non ci sia qulche opzioni riguardante il "risveglio tramate modem" o una altra opzione che faccia interagire il bios con il modem.
bye ;)

brad762
06-07-2001, 15.54.26
Con Win NT non riesci a connetterti perchè il tuo modem è interno, quindi Win 98 te lo vede su Com 3, che non è una vera porta di comunicazione. NT non fa questi giochini e anche se provi ad aggiungere la porta com 3, all' avvio verrà rimossa. Per il resto, fai come ti ha detto card72: disabilita le voci "Wake on lan" et similari.

nikkor
06-07-2001, 16.55.47
:eek:Quindi io non riuscirò mai a connettermi con NT se c'è anche 98 che rompe con la sua COM3?:(
Ma roba da matti!!
Vabbe un problema alla volta: prima cerco di risolvere quello del blocco.
Grazie ancora

nikkor
09-07-2001, 11.29.53
:crying:Niente da fare!
NOn mi sembra che ci siano settaggi strani nel power manager del bios.
Vi descrivo la situazione (che ¨¨ poi quella standart per la mia SL-75KAV) e rinnovo la richiesta di aiuto tenendo anche conto che ora il blocco avviene anche con cavo-modem staccato mentre masterizzo.
-ACPI function=Enabled
-Power Management
.Power Management=User define
.HDD Power down=Disable
.Doze more=Disable
.Suspend mode=Disable
-ACPI suspend type=S1(POS)
-PM control by APM=yes
-Video off optional =All modes->off
-Video off method=V/V sync+blank
-Modem use IRQ=7
-Soft off by PWRBTN=Instant-off
-State after power failure=Auto
-Wake up Events
.VGA=off
.LPT&COM=LPT/COM
.HDD&FDD=on
.PCI master=off
.Wake up on LAN/ring=Disabled
.RTC alarm resume =Disabled
.Primary INTR=on
.IRQs Activity Monitoring
¡âIRQ3
¡âIRQ4
.
.
Vi risparmio la disposizione dei miei IRQ.
Un altro piccoloquesito proviene da Win NT che sin dall'avvio comincia con la seguente solfa che poi spesso ripete non permettendomi di fare alcune operazioni:

Services.exe Incompatibilit¨¤ tipo computer

Il file immagine (%1 seconde il visualizzatore degli eventi) specificato ¨¨ valido, ma per un computer di tipo diverso dal computer corrente.

Illuminante come sempre !!???
Probabilmente sono io che ignoro i meandri del PC.
Grazie dell'attenzione.

mariotto
09-07-2001, 13.33.02
Prova ad andare in pannello di controllo, modem, proprietà, connessione, impostazione della porta, buffer di ricezione imposta su alto, buffer di trasmissione imposta su massimo.
Non si sa mai.....