PDA

Visualizza versione completa : Problema con sospensione Xp


spahw
23-03-2009, 21.49.07
Ciao a tutti. Ho il seguente problema: Con windows xp sp2 quando metto il sistema in sospensione va tutto bene. Quando poi provo a riaccendere il computer, dopo aver cliccato sul nome dell'utente, mi compare solo l'immagine di sfondo del desktop e non carica più nulla. Mi mostra solo il cursore del mouse e basta. come faccio a risolvere?

RNicoletto
25-03-2009, 11.25.48
Purtroppo la gestione della sospensione del PC è sempre stata problematica con i S.O. Microsoft. Con Vista le cose sono migliorate ma su XP è relativamente facile imbattersi nella problematica che hai descritto. Le cause sfortunatamente possono essere molte e vanno da driver non aggiornati/scritti male a programmi residenti in memoria che non gestiscono lo stato di sospensione/ibernazione.

Qui (http://fivepercent.us/2008/06/06/windows-xp-standby-and-hibernate-problems-solved-finally-i-hope/) puoi trovare un elenco di cause e numerosi link/consigli per tentare di identificare e risolvere il problema.

P.S. Leggo che non hai ancora installato il SP3 di XP e già questo potrebbe essere una possibile causa del problema. :o

spahw
25-03-2009, 22.07.51
ho risolto. ho installato i vecchi driver della scheda video che avevo aggiornato. grazie.