PDA

Visualizza versione completa : Schermate blu da impazzire!!!!!

pippoamaro
21-03-2009, 08.42.25
Ciao a tutti, vi spiego il problema con la speranza che qualcuno possa risolvere il mistero.

Ho assemblato un PC con scheda madre Asus P5n73-AM un processore Pentium Dual-Core da 2.5 Ghz e memoria un banco Ram da 2 Gb DDR2 a 800 Mhz, scheda video senza pretese una Sapphire HD 3450 hard disc primario master Ata e secondo Hard disc Sata

Arrivo al punto con tutti i sistemi installati e per ultimo vista a 64 bit al momento dell'accenzione e nel caricamento del sistema compare la odiatissima schermata blu ogni volta con sigle diverse,
Quando riesce (dopo 2-3 schemate blu) a partire diventa stabile, il bello che una volta riscaldato se si prova a spegnere e ripartire non da nessun errore, se invece si lascia spento per 10-15 minuti siamo punto e accapo con il solito blu.

Ho tolto la scheda video, ho provato e verificare se la memoria dava errore ho tolto il Sata ho aggiornato tutti i drive ho aggiornato il Bios ma niente da fare.

Due sono le soluzioni ho mi tengo il Disel cosi' o spero che qualcuno di voi mi dia qualche dritta preche' non so piu che pesci prendere.

Ciao!

Doomboy
21-03-2009, 10.29.03
Hai provato a sostituire l'alimentatore? Potrebbe esserci qualche condensatore fallato.

Se si, io punterei a farmi cambiare la piastra madre, se č ancora in garanzia.

Kurtferro
21-03-2009, 11.20.10
Prima di tutto controlla di aver messo tutte le viti che fissano la scheda madre al case perche servono per la massa e possono portare ad errori del genere, usi un gruppo di continuitā? se si prova collegandoti direttamente alla linea elettrica.
Altra possibilitā puo essere il disco fisso collegato male, cambia tutti i connettori quelli alimentazione e dati, prova collegando solo il disco di avvio di windows l'altro tienilo scollegato e anche un eventuale lettore.

pippoamaro
21-03-2009, 16.07.18
Grazie seguiro' i vostri consigli e faro' sapere. L'alimentatore e' stato cambiato ma il problema rimane.

The Saint
23-03-2009, 08.34.24
Quando usi la Sapphire HD3450, la scheda video integrata č disabilitata da BIOS?

pippoamaro
24-03-2009, 12.05.52
Ragazzi, scusate se riesco solo adesso a rispondervi, allora ho provato tutte le piu' disperate soluzioni, non ultima la disattivazione dal bios della scheda video integrata, peccato che sul bios non c'e' nessun meu' per disattivarla, molto probabilmente perche' avviene tutto in automatico.
Mi sono rassegnato e la procedura che eseguo senza capire perche' e' questa:
accendo il PC entro nel bios aspetto 15 secondi, esco si riavvia e tutto parte tranquillamente.
Vai a capire i misteri.

Se avete qualche brillante idea aspetto con fiducia.
Ciao e grazie.

roby89
03-04-2009, 19.39.56
Probabilmente il difetto si presenta solo a freddo.
Ritesta le ram con memtest..ma a freddo!