PDA

Visualizza versione completa : GROSSO PROBLEMA RELATIVO ALL'AUDIO

michele_2102
19-03-2009, 16.02.19
CARI CONSOCI CREDO SIA IL MIO UN GROSSO PROBLEMA PER ESPERTI, FORSE RISOLVIBILE SOLO CON LA FORMATTAZIONE AMMESSO CHE NON ABBIA PROBLEMI HARDWARE SULLA SCHEDA MADRE.
UN GIORNO ACCENDO IL COMPUTER E MI VIENE UN MESSAGGIO DI ERRORE, DICENDO CHE NESSUNA PERIFERICA AUDIO E INSTALLATA SUL COMPUTER, IN EFFETTI SIA I SUONI DI SISTEMA, SIA GLI MP3, SIA QUALSIASI FILE NON VIENE RIPRODOTTO ED APPARE IL SOLITO MESSAGGIO CHE INDICA L'ASSENZA DI PERIFERICHE AUDIO INSTALLATE. INOLTRE E SPARITO IL CONTROLLO DEL VOLUME CHE APPARIVA SULLA BARRA DELLE APPLICAZIONI, ED ANDANO SU START, SVAGO, CONTROLLO VOLUME UNA VOLTA CLICCATO MI DICE"NESSUNA PERIFERICA MIXER INSTALLATA"
IO DISPONGO DI UNA SCHEDA MADRE ASUS CON SCHEDA AUDIO INTEGRATA, ALLORA VI INDICO DI SEGUITO GLI INTERVENTI SVOLTI:
1) SU HARDWARE HO NOTATO SE TUTTO ANDAVA BENE SE C'ERANO CONFLITTI, SE I DRIVER ERANO OK
2) SE NEL BIOS LA SCHEDA ERA ABILITATA, OK.
3) INSTALLATO IL RIPRISTINO DELLA VERSIONE XP HOME EDITION
4) REINSTALLATO I DRIVER DELLA SCHEDA INTEGRATA DAL CD DELLA SCHEDA MADRE
ALLA FINE, HO COMPRATO UNA SCHEDA AUDIO NUOVA PCI, L'HO INSERITA ED INSTALLATA, SONO ANDATO NELLA SEZIONE HARDWARE, AUDIO, ED HO VISTO CHE LA PERIFERICA FUNZIONA CORRETTAMENTE, MA ALLA SEZIONE DRIVER MI DICE CHE SONO INSTALLATI CORRETTAMENTE MA NON FUNZIONANO IN MODO CORRETTO (SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE)
MORALE DELLA FAVOLA? NON MI FUNZIONA NULLA NEANCHE DOPO L'INSTALLAZIONE DI QUESTA SCHEDA, --CE DA DIRE CHE IL TEST CHE HO FATTO CON IL SUO SOFTWARE FUNZIONA, ED ANCHE IL TEST DIRECTX FUNZIONA, MA IL SISTEMA NON RICONOSCE NESSUNA PERIFERICA AUDIO E NEANCHE I PROGRAMMI CHE SERVONO PER LEGGERE MUSICA O FILM.
CHE DEVO FARE??? FORMATTARE???

Aquax
19-03-2009, 17.21.33
Ma che sistema operativo hai??

Cmq, vai nel pannello di controllo, poi su Suoni e Periferiche Audio. Ti si apre una nuova finestra con le tab "Volume" "Suoni" "Audio" "Voce" "Hardware".

Vai in "Audio" e "Voce", e controlla che sia abilitata la scheda, o almeno una delle 2.

real7
19-03-2009, 17.58.24
Ma che sistema operativo hai??

Cmq, vai nel pannello di controllo, poi su Suoni e Periferiche Audio. Ti si apre una nuova finestra con le tab "Volume" "Suoni" "Audio" "Voce" "Hardware".

Vai in "Audio" e "Voce", e controlla che sia abilitata la scheda, o almeno una delle 2.
....3) INSTALLATO IL RIPRISTINO DELLA VERSIONE XP HOME EDITION.... ;)

michele_2102
19-03-2009, 18.25.48
ho gia fatto questo tipo di interventi, l'ho scritto....sono andato nel pannello di controllo gli hardware sono tutti in "funzionano correttamente", attualmente c'e la scheda integrata e la scheda pci ho disabilitato la prima per vedere se funzionava la seconda, ma nulla da fare, non credo che sia cosi semplice la risoluzione...questo tipo di intrventi banali come vedere l'abilitazione sono le prime cose che si guardano, come i driver etc...
ho il sospetto di un crash a livello hardware, oppure virus che hanno lavorato nel registro o nel bios o che ne so....ma con agv antivirus ho gia tolto tutto.
se ce la fate a dirmi qualcosa vi ringrazio.