PDA

Visualizza versione completa : impossibile determinare file system

zjmarco9
16-03-2009, 20.46.40
Ho acquistato un paio di pen drive da 16 gb Kingston e ho voluto , una alla volta , convertire il file system da fat 32 a ntfs con la console di windows xp.
Evidentemente con una chiavetta qualcosa ho combinato tant'Ŕ che devo aver cancellato il file system e ora il pc la rileva ma se vado ad aprirla mi viene risposto " inserire il disco nell'unitÓ".
Col tasto dx per cercare di formattarla la risposta Ŕ la medesima.
Con software tipo : Partition Magic e/o Paragon Partition Manager non viene "vista" la periferica.
Nelle proprietÓ il file system risulta sconosciuto.
Credo sia da intervenire con la console di windows ma non ho idea di cosa e come fare.
In sostanza devo "inserire" un file system nella chiavetta.....ma come ?
Grazie

borgata
16-03-2009, 21.33.06
Prima di tutto guarda se sul sito della kingston trovi un'utility di di ripristino della pen drive e prova a risolvere con quella.

In ogni caso, il file system NTFS non Ŕ molto consigliato per questo tipo di dispositivi, a causa del maggior numero di scritture che esegue che aumenta lusura riducendone l'aspettativa di vita.
Ovvio poi che se hai necessitÓ di scriverci file di dimensioni elevate, il fat32 non va bene perchŔ non supporta file di dimensione superiore ai 4GB.

Aquax
16-03-2009, 22.17.18
Al max, se non riesci, puoi utilizzare Gparted, e formattare la chiavetta.

zjmarco9
20-04-2009, 18.23.24
solo ora , dopo tanto, ho provato a usare Gparted per una formattazione della chiavetta ma il problema Ŕ che che il software non la vede......aiuto....