PDA

Visualizza versione completa : Cobian Backup: chiudere un processo PRIMA del backup


bellatrix
14-03-2009, 13.54.20
Dovrei chiudere un processo prima che inizia il backup prodotto da Cobian altrimenti non viene eseguita la copia di un file utilizzato dallo stesso processo.

Per la precisione, vorrei salvare il file store.mdb prodotto da "Stickies.exe" (post it).

Le ho provate tutte ma non ne vengo ad una.
Ho scaricato "Winspector spy" per conoscere il valore Class di Stickies.exe ma Cobian non riesce comunque a chiudere Stickies.exe.
In teoria, quel valore class dovrebbe essere "tooltips_class32" ma non succede nulla se lo inserisco nella casella di chiusura processo.

Ho provato anche ad aggirare la cosa creando un file batch che copi il file interessato e tramite Cobian faccio eseguire il batch prima del backup ma, come sopra, pare non venga eseguito nulla.

Chi mi da una mano?
E' un'applicazione interessante di Cobian e sarebbe utile venirne ad una.

Lionsquid
14-03-2009, 14.26.08
possibile che un comando di chiusura forzato, debitamente temporizzato, non termini il processo stickies.exe :mm:


adesso non ricordo bene, ma mi pare che il KILLPROCESS.exe poteva essere istruito con la path del processo.. per cui in un batch si potrebbe mettere per esempio: killprocess.exe /f "c:\programmi\stickies\stickies.exe" (alcuni accettano una lista da un file TXT)

prova con questo o con programmini analoghi che sono normalmente usati per "seccare" i processi malware...

http://orangelampsoftware.com/about_app.shtml

http://www.snapfiles.com/get/smartclose.html

bellatrix
15-03-2009, 10.08.55
Guarda, con quei programmini le ho provate tutte ma non c'è stato verso. :grrr:
In compenso, ho scoperto l'acqua calda.
Da DOS: taskkill /im [nome processo]

Va che è una meraviglia.

GRAZIE comunque!! ;)

cippico
15-03-2009, 17.55.09
Guarda, con quei programmini le ho provate tutte ma non c'è stato verso. :grrr:
In compenso, ho scoperto l'acqua calda.
Da DOS: taskkill /im [nome processo]

Va che è una meraviglia.

GRAZIE comunque!! ;)

da dos? o da prompt?

ciaooo

bellatrix
15-03-2009, 18.55.00
da dos? o da prompt?

Dal prompt del DOS! :devil:

cippico
16-03-2009, 09.00.00
Dal prompt del DOS! :devil:

;)

ciaooo