PDA

Visualizza versione completa : Controllare chi copia/legge file in cartelle condivise

Mass8
09-03-2009, 18.54.36
Ciao a tutti, avrei bisogno, se è possibile, capire da un server 2k chi accede a determinate risorse condivise e se per caso si copia i file. Questo perché mi trovo sul server delle cartelle con data ultima modifica ad oggi, ma all'interno non ci sono file creati o modificati oggi, quindi mi viene il dubbio che qualcuno copi il contenuto, o mi sto facendo una paranoia?

Mass8
11-03-2009, 09.21.32
up

Franzo
11-03-2009, 11.12.50
Ciao,
non sono un espero di sistemi operativi server ma penso che la gestione dei LOG sia parte integrante di essi!
Basti pensare che anche l'xp, dagli strumenti di amministrazione, permette di verificare gli utenti connessi alla propria macchina e che cosa stanno leggendo/scrivendo.
Poi sta a te ad amministrare con saggezza i diritti utente

Mass8
11-03-2009, 11.43.23
Beh certo, ma per esempio questi log vengono salvati da qualche parte? Non posso mica stare tutto il giorno a guardare il server :(

crazy.cat
11-03-2009, 15.28.01
Beh certo, ma per esempio questi log vengono salvati da qualche parte? Non posso mica stare tutto il giorno a guardare il server :(
guarda se ti piace questo programma
http://www.megalab.it/3597//teniamo-sotto-controllo-le-risorse-condivise

Mass8
11-03-2009, 16.45.57
E' come un altro che nel frattempo ho trovato, si vede se legge o salva, ma non se copia. Inoltre visto che sono disegni ogni volta che si entra nella cartella con le anteprime segna come se si fossero letti tutti i file, ma in realtà è windows che li legge