PDA

Visualizza versione completa : Attenzione: Malware Youtube o toppa del NOD??????


Trusty76
07-03-2009, 17.05.32
Ore 15:50 di sabato 7 marzo 2009 - vado sul search di Youtube ed il NOD mi da' questo simpatico messaggio (ho fatto lo screenshot):

http://depositfiles.com/files/9vrfj0up9

Scusate ma non sapevo dove altro uploadare l'immagine.....

leofelix
07-03-2009, 17.34.38
ciao,
non ti preoccupare se c'è del malware incluso nella pagina di ricerca di youtube, il NOD32 ne ha impedito il funzionamento.
Dai una pulita ai files temporanei e le tracce di navigazione con CCleaner e prova magari a vedere se col successivo aggiornamento il NOD 32 identifica la stessa minaccia.

Se usi NOD 32 3.0 inoltre hai la possibilità di inviare tramite ThreathSense (mi pare si chiami così), se attivo, i link identificato per essere controllato

Trusty76
07-03-2009, 18.16.32
ciao,
non ti preoccupare se c'è del malware incluso nella pagina di ricerca di youtube, il NOD32 ne ha impedito il funzionamento.
Dai una pulita ai files temporanei e le tracce di navigazione con CCleaner e prova magari a vedere se col successivo aggiornamento il NOD 32 identifica la stessa minaccia.

Se usi NOD 32 3.0 inoltre hai la possibilità di inviare tramite ThreathSense (mi pare si chiami così), se attivo, i link identificato per essere controllato

Ti ringrazio per la risposta ma un malware su Youtube mi sa tanto di clamoroso attacco hacker! O è la normalità?
Cmq Dio perdona... il NOD32 no!

leofelix
07-03-2009, 18.30.23
Ti ringrazio per la risposta ma un malware su Youtube mi sa tanto di clamoroso attacco hacker! O è la normalità?
Cmq Dio perdona... il NOD32 no!

Di niente figurati,
non ho idea se si tratti di un attacco da parte di malintenzionati, certo dovrebbero aver compromesso il database di youtube.
Non ho riscontrato nessuna anomalia coi miei sistemi di sicurezza al momento.
(Avira Premium o Kasperky 2009, dipende dalla macchina)

Il tuo personal firewall (sempre che tu ne utilizzi uno diverso da quello di Windows) non ti ha segnalato tentativi di intrusione?

Trusty76
07-03-2009, 18.56.02
Di niente figurati,
non ho idea se si tratti di un attacco da parte di malintenzionati, certo dovrebbero aver compromesso il database di youtube.
Non ho riscontrato nessuna anomalia coi miei sistemi di sicurezza al momento.
(Avira Premium o Kasperky 2009, dipende dalla macchina)

Il tuo personal firewall (sempre che tu ne utilizzi uno diverso da quello di Windows) non ti ha segnalato tentativi di intrusione?

Uso Outpost firewall... nessuna anomalia!

leofelix
07-03-2009, 18.58.19
Uso Outpost firewall... nessuna anomalia!

Perfetto, credo tu sia in una botte di ferro.

ciao:)

SK888
23-03-2009, 12.05.58
Se usi NOD 32 3.0 inoltre hai la possibilità di inviare tramite ThreathSense (mi pare si chiami così), se attivo, i link identificato per essere controllato

lo faceva anche il 2.7 ;)