PDA

Visualizza versione completa : [VISTA SP1] Stampante HP 4480 che non stampa

exion
06-03-2009, 11.46.15
Salve a tutti,

mi serve il vostro prezioso aiuto.

Mio cugino ha collegato una stampante HP 4480 Photosmart a un portatile Packard Bell serie EasyNote (non so il modello esatto).

- Il sistema è un Vista SP1 32bit.
- Dopo installazione del CD HP, la stampante sembra correttamente installata (rilevata in linea in pannello di controllo/stampanti e in status "pronta")
- Quando si lancia una stampa da Windows, viene correttamente processata dalla coda di stampa, ma la stampante non reagisce.
- Nessun messaggio di errore, ne su Windows né sulla stampante.

Ho già reinstallato i driver ma senza esito.
Ho scaricato gli stessi driver dal sito HP (pensando fare un upgrade a una versione più recente) ma quando lancio il file succede una cosa molto strana: il file di setup va a cercare i file di setup del CD rom su E: :rolleyes:

La stessa stampante collegate su un Windows XP SP 3 viene riconosciuta all'istante (senza bisogno di driver aggiuntivi) e stampa benissimo.

Fatto salvo il fatto che il software di installazione dei driver di HP fa veramente schifo, qualcuno ha idea di come sbrogliare la situazione?

real7
06-03-2009, 12.43.20
a parte il fatto che io uso sempre stampanti HP senza alcun problema,
quando fai clic su stampa hai controllato se il nome dello stampante è corretto,cioè che non ci sia di default il nome di uno stampante Microsoft o Office

exion
06-03-2009, 18.29.24
a parte il fatto che io uso sempre stampanti HP senza alcun problema,
quando fai clic su stampa hai controllato se il nome dello stampante è corretto,cioè che non ci sia di default il nome di uno stampante Microsoft o Office

Beh fin lì ci arrivo caspita!! :lol:

Si la stampante è correttamente riportata, il nome è quello corretto per quel driver (HP 4400 series).

Nota che il problema di stampa c'è anche andando nelle proprietà della stampante e lanciando la stampa di una pagine di prova. Quindi non ci può essere errore sulla stampante utilizzata.

real7
06-03-2009, 18.39.02
Beh fin lì ci arrivo caspita!! :lol:

Si la stampante è correttamente riportata, il nome è quello corretto per quel driver (HP 4400 series).

Nota che il problema di stampa c'è anche andando nelle proprietà della stampante e lanciando la stampa di una pagine di prova. Quindi non ci può essere errore sulla stampante utilizzata.
io sono convinto che il problema lo crea il portatile,hai controllato se la porta USB o il cavo USB funziona

real7
06-03-2009, 21.24.19
controlla se ci sono file in coda per essere stampati,in caso affermativo li elimini,riavvia il pc e riprova a stampare un file

exion
07-03-2009, 13.20.58
Le porte USB funzionano benissimo: ci ho testato sopra 1 hard disk esterno, un joystick Sidewinder e ho fatto una sincronizzazione ActiveSync con un HTC, quindi la porta funziona a dovere.

E la coda di stampa, lo ripeto per la seconda volta, è vuota. Come ho detto nel primo post, il task di stampa mandato verso la 4480 viene elaborato con successo per il servizio di stampa. Entre in coda, viene elaborato ed esce.
E' dopo che non succede nulla sulla stampante.

real7
07-03-2009, 14.32.07
non è che mi fido tanto del portatile Packard Bell
prova lo stampante su un pc con Vista

exion
07-03-2009, 18.20.20
Quello che mi manda in bestia è che questi cavolo di driver è impossibile disinstallarli completamente a mano come facevo su XP.

Come diavolo si fa a cancellare la cartella c:\windows\system32\spool\drivers\w32x86\3 ? :wall:

Su Vista, se provo a rinominare o cancellare questa cartella mi dice "Accesso Negato" :rolleyes:

Quindi ovviamente dopo, quando provo a reinstallare i driver, in realtà il file di setup non fa che ricreare le chiavi di registro, ma i file utilizzati sono sempre gli stessi.

AMIGA
07-03-2009, 18.56.18
Hai controllato sulle proprietà della stampante che ci sia la spunta sulla USB,alcune volte mi sono capitate delle HP che andavano non so perchè su LPT1,nonostante la stampante era collegata solo sulla USB.

Gergio
07-03-2009, 19.05.15
Come diavolo si fa a cancellare la cartella c:\windows\system32\spool\drivers\w32x86\3 ? :wall:

Su Vista, se provo a rinominare o cancellare questa cartella mi dice "Accesso Negato" :rolleyes:prova cosi' (http://www.wintricks.it/vista/trick14.html)

Aquax
07-03-2009, 19.26.44
Il servizio Spooler di Stampa è attivo?

exion
07-03-2009, 20.26.23
Il servizio Spooler di Stampa è attivo?

Non ho controllato ma presumo di sì. Se non lo fosse, in pannello di controllo > Stampanti non vedrei nessuna stampante elencata e, soprattutto, non verrebbe eseguita la coda di stampa.

exion
07-03-2009, 20.27.23
Hai controllato sulle proprietà della stampante che ci sia la spunta sulla USB,alcune volte mi sono capitate delle HP che andavano non so perchè su LPT1,nonostante la stampante era collegata solo sulla USB.

Si infatti cominciavo anch'io a sospettare una cosa del genere.

Domani ci guardo.