PDA

Visualizza versione completa : Il portatile che grida Al ladro


ozacchig
04-03-2009, 10.42.15
http://www.frontdoorsoftware.com/_borders/newdog.jpg





Si chiama Retriver (in onore della razza canina) l'applicazione creata da una piccola azienda di Evergreen in Colorado (la 'Front Door Software) che promette di aumentare la probabiltà di ritrovare un PC rubato da 3% a più di 97% in meno di 5 minuti!



I criminali oltre a venire accolti da una voce metallica che urla "al ladro, al ladro" vedranno apparire sullo schermo ogni trenta secondi un banner giallo o rosso con la scritta "perso o rubato", impedendo così l'utilizzo del terminale. Quando il ladro tenterà di accedere a internet con il computer, Retriever raccoglierà le informazioni sulla sua posizione dal punto d'accesso Wii–fi più vicino e chiamerà la polizia.

Secondo quanto riporta il Times, il programma compatibile con i Sistemi Operativi Vista, XP, Apple Tiger e Leopard stà andando letteramente a ruba. Il sito ufficiale consente inoltre di scaricare la versione trial da 90 giorni, la licenza costa circa 21 euro .




Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28566)

Perusar
04-03-2009, 10.54.35
Secondo quanto riporta il Times, il programma compatibile con i Sistemi Operativi Vista, XP, Apple Tiger e Leopard stà andando letteramente a ruba

Non potrebbe essere altrimenti... http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd.gif

vincislao
04-03-2009, 10.58.59
ma sei il wi-fi lo disabilito????? con che cosa chiama retriver?? :devil: :devil:

bubba
04-03-2009, 12.09.57
###MODE LADRO /ON
Visto che non sono un ladro cojone cosa succede se appena frego il PC avvio da CD lo piallo e reinstallo tutto?
Mi sa che il bel cagnolone avrà un bel da abbaiare mentre gli formatto il pelo senza pietà :D
###MODE LADRO \OFF

IL BUBBA :D

volley_3
04-03-2009, 12.10.22
praticamente questa società ha creato un trojan-rootkit legale... che monitorizza tutto ciò che fa l'utente... è come ogni programmino contro la privacy che viene utilizzato o rubato da uno un po esperto loelimina dal pc in meno di 5 minuti... non sanno più che inventare per rubare soldi a quelli che ci capiscono poco di pc... nella fase pratica, si disabilita il wireless, si pulcia nell'esecuzione automatica si disattiva il programma di questa società lo si elimina e il computer è rubato e non più rintracciabale... basta anche una semplice formattazione... :) mah! dove andremo a finire

Captain-Hook
04-03-2009, 12.24.49
Non serve assolutamente a niente un software di questo genere, se non si interviene a livello BIOS, basterebbe accendere il pc e reinstallarci un altro s.o. per eludere questo vulnerabilissimo software.

Pantigana
04-03-2009, 12.25.58
Ma secondo voi, quante persone sanno usare il PC??

volley_3
04-03-2009, 12.31.08
infatti chi ruba un laptop al massimo sa come si accende... !!! se lo sa !!!

Aquax
04-03-2009, 12.37.09
Non riusciranno mai a capire che finchè si crea una protezione "software", come la si crea la si elimina facilmente.
Poi nello specifico, una protezione di questo tipo fa solamente ridere. :grrr:

O forse lo sanno benissimo, e ci prendono in giro tutti. :grrr:

tozzo72
04-03-2009, 14.48.20
Mi fanno sorridere tutti questi commenti in cui si accusa la relativa semplicità di eludere la protezione ed i produttori di spillare soldi ad ignari utenti.
Ma voi in che mondo vivete? Già rimanendo in fasce di popolazione che di solito non rubano per vivere qual è il grado di conoscenza informatica? Tutti i vostri vicini di casa sono esperti? E i ladruncoli sanno cos'è il wifi? Mai pensato che molti colpevoli di reati anche gravi hanno usato i loro cellulari o quelli delle vittime senza nemmeno immaginare che fossero tracciabili?
Cerchiamo ogni tanto di scendere sulla terra...

Aquax
04-03-2009, 15.03.47
Se a te fa sorridere buon per te. ;)
Ma purtroppo la realtà è questa.
Una "protezione" che si basa su un software che può essere tolto senza nessun problema io non la trovo una protezione.

Che poi una parte dei "ladri" sia a malapena capace di accendere un pc questo è un altro discorso.

Franzo
04-03-2009, 15.09.36
boh..secondo me è una grande michiata....complimenti all'inventore che ci guadagna un pò

vincip71
04-03-2009, 19.52.41
infatti chi ruba un laptop al massimo sa come si accende... !!! se lo sa !!!

Questo lo pensi tu!!! I ladri moderni ne sanno più di noi!!! Un mio amico è stato rapinato qualche tempo fà.
Gli hanno portato via portafogli e cellulare.
Sul Cel. (Nokia N95) aveva un software antifurto per cellulari che al cambio della SIM invia gli SMS ad un numero impostato dal proprietario.
Non è mai arrivato nessun SMS...
Ci siamo sbellicati per capire come hanno fatto... e siamo riusciti a capirlo. Il fatto è che loro lo sapevano già!!!

Semi.genius
04-03-2009, 19.59.20
I dispositivi biometrici sarebbero utili in questo caso...se viene costruito un supporto a livello BIOS

Zepelin_22
04-03-2009, 20.29.22
E se il ladro lo formatta?

rondix
04-03-2009, 21.17.02
Comunque sia il 90% dei portatili non viene piu' ritrovato. Link Toshiba (http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_whitepaper.jsp?service=IT&WHITEPAPER_ID=0000000885) Se la protezione e' via software nella stragrande maggioranza dei casi e' saltabile formattando il Pc. Di tutti i clienti che hanno subito furti solo uno credo lo ha recuperato (esperienza e conoscenze personali). Spessissimo il danno maggiore nella sottrazione dell'oggetto sono i files di lavoro che tantissime persone purtroppo non salvano per precauzione in un supporto esterno. Se la password e' nel bios spessissimo si puo' saltarla staccando la batteria tampone resettando il bios a quello standard. E' un discreto sistema questo dell'articolo, ma un palliativo, una volta sottratto il pc "loquace" viene distrutto dai ladri ...... :anger:, molto molto meglio cercare di custodirlo con molta, molta cura .... ;)

miguel
05-03-2009, 01.39.25
fammi backuppare, va...
intanto io ho legato un dobermann al portatile con il kensington lock

Zepelin_22
05-03-2009, 08.47.41
Alcuni portatili hanno il lettore di impronte, credo sia una delle poche soluzioni.

Aquax
05-03-2009, 10.15.45
Alcuni portatili hanno il lettore di impronte, credo sia una delle poche soluzioni.
Basta formattare e ciao lettore di impronte. ;)

bubba
05-03-2009, 11.26.07
Alcuni portatili hanno il lettore di impronte, credo sia una delle poche soluzioni.

L'unico pc sicuro è quello custodito all'interno di un bunker sotto 20 metri di terra con pareti in cemento di 1 metro di spessore e senza collegamenti elettrici ,telefonici e wifi ;)...

....AH....DIMENTICAVO...se il pc in questione è un notebook allora è meglio se anche le batterie vengono rimosse :P:D

Torno serio :)... (anche prima un po lo ero ;) )

Se un pc cade fisicamente in mani sbagliate non esiste protezione software che regga, per questo sono molto critico verso programmi come quello dell'articolo che promettendo cose "impossibili" fanno soldi sulla fiducia degli utenti meno esperti che poi credendosi in una botte di ferro abbassano la guardia e cadono in una botte di merd@ :P

IL BUBBA

giobar57
07-03-2009, 13.01.24
Nel mio notebook non ci sono dati ma solo il S.O.! I dati li tengo a parte (hardisk esterno)!!! Perdo solo aimè il notebook!

leofelix
07-03-2009, 16.51.30
Ieri ho visto un ladro disperato che urlava "al portatile al portatile!"

RNicoletto
09-03-2009, 11.15.03
Al di la della serietà o meno del software in questione mi chiedo: ma non sarebbe meglio un sistema che anziché sbraitare la propria presenza agisce zitto-zitto, quatto-quatto? E mentre il ladro guarda se sul PC si sono dati interessanti :inn: lui provvedere a mandare messaggi con IP di connessione, foto dell'utilizzatore ed altro ancora possa aiutare le forze dell'ordine a rintracciarlo. :p
Ieri ho visto un ladro disperato che urlava "al portatile al portatile!"ROFTL! :x: