PDA

Visualizza versione completa : Non riesco a configurare rete wifi

luca2
28-02-2009, 20.06.52
Ciao

Ho comprato un modem/router wifi Netgear DG834G
Ho 2 pc: PC_A (il mio pc da lavoro) e PC_B (il muletto).

Ho collegato PC_A al netgear con cavo di rete. Nel pannello di controllo ho impostato password, mac WPA ecc ecc.
Il PC_B si collega con scheda wireless.

Riesco a Navigare in Internet con i 2 pc senza problemi particolari (almeno per il momento).
Ho problemi invece ad accedere alle cartelle condivise del PC_B (che in pratica un'intera partizione).
Se provo ad andare in risorse di rete (Nel pc_a) e a cliccare su pc_b e poi sulla cartella condivisa mi da accesso negato.
(impossibile accedere a....ecc. Avviando la diagnosi mi dice di chiedere all'amministratore per le autorizzazioni necessarie)

Sul pc_a ho vista sp1 sul pc_b ho xp pro sp2.
(Sul PC_A veramente ho anche una partizione con xp sp2 ma il problema lo stesso)

Ho disabilitato i firewall su entrambi i pc ma stesso problema.
Prima erano collegati con cavo cross e non ho mai avuto rogne del genere.

I 2 pc comunque pingano.

Potete aiutarmi?

Cecco
03-03-2009, 20.10.37
In generale: per quanto riguarda l'accesso da vista ad xp devi solo settare in Xp la condivisione files/stampanti ed indicare le cartelle o l'intero disco o partizione da condividere.
Al contrario (Xp>vista) oltre alle suddette operazioni, il consiglio di assegnare un nomeutente/password in vista, personalmente non ho potuto fare altrimendi volendo condividere il disco pur avendo disabilitato l'accesso con password.
Naturalmente la premessa e che i pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro.