PDA

Visualizza versione completa : Notebook HP 6730s - CardReader non riconosciuto


Aquax
28-02-2009, 19.31.31
Ho tolto oggi dalla scatola questo notebook HP 6730s, ho installato Vista Business SP1, ho installato i driver del Chipset Intel, della scheda video Intel, e delle 2 schede di rete (WiFi e Ethernet).
Il Bluetooth e la WebCam sono invece riconosciuti in automatico da Vista.

Non riesco però a capire xchè il CardReader non viene riconosciuto. Nel senso che nemmeno da Gestione Periferiche è presente. Tutti gli altri drivers sono installati correttamente.

Ho già guardato dal bios e il FlashReader è Attivo.

Ho scaricato i driver del CardReader dalla pagina di supporto HP, installato il pacchetto, ma niente.

E' come se non esistesse la periferica :mm: :mm:

Cosa posso fare????

Semi.genius
01-03-2009, 19.07.52
Ipotizzando che sia realmente collegato e non sia un errore di assemblaggio :p

Prima una domanduccia...su Gestione periferiche hai guardato anche le periferiche nascoste?

Aquax
01-03-2009, 19.22.08
Ipotizzando che sia realmente collegato e non sia un errore di assemblaggio :p

Prima una domanduccia...su Gestione periferiche hai guardato anche le periferiche nascoste?
Ecco, lo sapevo che avevo dimenticato un passaggio... :wall:
Appena posso guardo le periferiche nascoste

Semi.genius
01-03-2009, 19.26.14
Ecco, lo sapevo che avevo dimenticato un passaggio... :wall:
Appena posso guardo le periferiche nascoste

Start-->cmd (in modalità amministratore! Tasto dx-->proprietà, esegui come amministratore nel caso hai UAC attivo)

set devmgr_show_nonpresent_devices=1
devmgmt.msc
Visualizza-->Mostra periferiche nascoste

real7
01-03-2009, 20.51.06
Ho tolto oggi dalla scatola questo notebook HP 6730s, ho installato Vista Business SP1, ho installato i driver del Chipset Intel, della scheda video Intel, e delle 2 schede di rete (WiFi e Ethernet).
Il Bluetooth e la WebCam sono invece riconosciuti in automatico da Vista.

Non riesco però a capire xchè il CardReader non viene riconosciuto. Nel senso che nemmeno da Gestione Periferiche è presente. Tutti gli altri drivers sono installati correttamente.

Ho già guardato dal bios e il FlashReader è Attivo.

Ho scaricato i driver del CardReader dalla pagina di supporto HP, installato il pacchetto, ma niente.

E' come se non esistesse la periferica :mm: :mm:

Cosa posso fare????
la periferica della CardReader è un "disco rimovibile"
prova a mettere una SD nella CardReader poi apri "computer" e vedrai quale "disco rimovibile" è in uso