PDA

Visualizza versione completa : windows xp non parte più


livioWinxp
27-02-2009, 19.26.15
salve a tutti qualche giorno fa avast mi ha rilevato alcuni file sospetti, ed ha consigliato di effettuare la scansione all'avvio,durante la quale ha eliminato alcuni file corrotti...bè sta il fatto che winxp non si avvia più, arriva fino alla schermata di account, immetto la password e poi rimane la.....morto come la la modalità provvisoria neanche quella parte, ho provato quindi con la console di ripristino usando il comando chkdsk /r ma niente.....
avete qualche idea a riguardo????????su come posso risolvere il "piccolo" problemino?

eproperzi
27-02-2009, 20.44.23
evidentemente hai cancellato qualche file di sistema a tua insaputa ma ti conviene reinstallare il tutto ..e metti un buon antivirus cioe' avira antivir

livioWinxp
27-02-2009, 20.52.50
ok mi procuro avira.....ma nn si può risolvere senza formattare, nn posso perdere tuttti i dati

cippico
28-02-2009, 01.15.45
al limite potresti provare ad avviare il pc con un cd live di linux e recuperare i dati su partizione(se il tuo disco ne ha altre oltre quella dove e' installato il sistema operativo)oppure su una chiavetta usb...

ciaooo

Geppetto56
28-02-2009, 08.20.31
X ricuperare i dati puoi anche riinstallare winzozz nella stessa cartella tipo C:\Windows ecc. ecc. ti spianera tutte le tue impostazioni ma i dati saranno salvi , io ho ricuperato tutto recentemente da un errore dove ho danneggiato la partizione principale non riuscivo nemmeno a arrivare alla schermata di caricamento del sistema

livioWinxp
28-02-2009, 11.36.59
reiinstallare win cosa intendi(senza formatare?)? tramite il cd di winxp? potresti darmi una piccola guida????

real7
28-02-2009, 12.35.39
reiinstallare win cosa intendi(senza formatare?)? tramite il cd di winxp? potresti darmi una piccola guida????
per re-installare XP senza formattare
dopo l'avvio di XP metti il cd nel lettore e esegui l'installazione,i file che mancano vengono ricopiati

livioWinxp
28-02-2009, 13.16.14
ok adesso provo a ripristinarlo tramite il cd, vediamo cosa ne esce fuori......altrimenti provo con il cd live di ubuntu salvo i dati e formatto tutto

roby89
28-02-2009, 20.36.49
Prima di reinstallare tutto io proverei con l'ultima configurazione sicuramente funzionante (che si trova nello stesso menù della modalità provvisoria).

Se anche così non dovesse funzionare proverei ad accede in modalità provvisoria ma con prompt dei comandi.
Da lì spostati sulla directory C:\Windows\system32\restore
Se non sai come spostarti basta che digiti in ordine questi comandi:

cd\
cd windows
cd system32
cd restore

e quindi avvia l'applicativo rstrui.exe semplicemente digitando rstrui. Prova poi ad utilizzare un ripristino precedente a quello del problema.
Tanto sono prove velicissime che vale la pena tentare.