PDA

Visualizza versione completa : Problemi in Windows 2000


Manugal
05-07-2001, 00.57.10
Salve amici di Wintricks. Ho da poco installato Windows 2000 Professional e mi sono trovato di fronte a tre problemi che penso siano risolvibili:

1) Prima di inserire il nome utente e password per entrare nel S.O. si accende la lucetta del floppy drive, come se cercasse qualcosa da un dischetto. Dopo che questa lucetta si è spenta continua normalmente. Boh!

2) Visto che ho una Sound Blaster Live! 1024 ho installato i driver Live Ware! 3.0 per Windows 2000. Quando sento il suono d'avvio (quando entro nel sistema operativo), questo ha un volume mostruosamente alto; dopo di ciò tutto torna normale, infatti se vado a sentire, ad esempio, un MP3, si sente con un volume normale. Boooooooh!

3) Quando entro nel sistema operativo dopo (che ha caricato il mostruoso suono d'avvio), il computer smette di caricare per un pò e poi riprende a caricare le icone che si trovano sulla barra delle applicazioni. BooooooooooooO!

4) Scusate, questo non era previsto :P. Quando ho installato pcAnywhere 9.2 non posso scegliere tra le opzioni, il trasferimento dati tramite porta LPT, mentre in Win ME potevo farlo tranquillamente.

Mi sà che domani formatto tutto e rivedo un pò la situazione. Però prima vorrei avere un vostro parere.

La mia configurazione hardware:
Asus CUV4X-E Bios 1003 Final
Intel Pentium III 800Mhz EB
Sound Blaster Live! 1024
Asus V7100 GeForce 2MX 32MB
Quantum Fireball 20GB AS7200
2x128 MB 133Mhz Full Brand Spectek
CD-ROM Bulk 40X
DVD Nec 12X/40X
Modem Wisecom 56K V90/K56Flex
Canon BJC 6100

Ciao e grazie a chi mi risponderà :)

Manugal
06-07-2001, 00.22.37
Allora, nessuno sa darmi consigli? Mi sembra strano.... ;)
Confido in voi.

Comunque faccio un'altra premessa. Non ho installato nessun Service Pack di Windows 2000.

badmood
07-07-2001, 01.30.44
Se hai chipset della scheda madre Via installa i 4in1 dal sito http://www.viatech.com
Eventualmente prova a caricare gli ultimi driver della scheda video, e a cambiare di slot la scheda audio.
Poi potresti proseguire verso Fatima dove ti apparirà la Madonna che con un fulmineo gesto della mano ti formatterà il disco fisso :D
Hai installato qualche antivirus? Potrebbe giustificare l'accensione della lucetta del floppy e magari il ritardo nella comparsa delle icone.
Hai controllato l'icona del volume di sistema? Magari il lettore mp3 è settato con un volume più basso. Se non la vedi nel tray devi riabilitare su Pannello di controllo -
suoni e multimedia - mostra controllo volume sulla barra applicazioni.

Ciao

Manugal
07-07-2001, 14.52.46
Grazie per i tuoi consigli. ;)

1)Già avevo installato i driver VIA 4in1 4.32
2)Come ho già detto ho installato anche i Live! Ware 3.0 e comunque su quello slot con Windows ME ha sempre funzionato. Inoltre noto che l'interrupt della scheda video e della scheda audio sono uguali (usano tutti e due l'interrupt 9). In Windows ME l'interrupt usato dalla scheda video era l'11. Strano, vero? Però, prima di installare i Detonator 12.41 Ufficiali x Win 2000 ho notato che l'interrupt della scheda video stava su 11, poi, dopo l'installazione dei driver, è tornato su 9. BOOH!
3)Non mi serve proseguire verso Fatima :D (ho già formattato tre volte ;) )
4)Il volume è al minimo. Il problema si presenta solo con il suono d'avvio (quando riavvio il sistema o quando spengo o riaccendo il computer).

P.S.: Prima di installare i driver della Live! ho notato che solo 2 casse mi facevano ascoltare il suono (ne ho 4). Dopo l'installazione dei driver, solo quando sento il suono d'avvio si presenta quel problema e il suono si sente solo nelle due casse. Poi torna tutto normale. E' come se i driver della Live! li carica dopo. BOOH!

Comunque grazie. Chi si fà sotto?

Maui
08-07-2001, 14.40.16
Ehi Manu, ho i tuoi stessi errori!!! Un giorno de questi facciamo un formattone da paura ( ho anke win me!!! ).

Se sentimo a settembre!!!!

( ma la frase alla fine??? Non è da te!!!)

Manugal
09-07-2001, 16.40.29
Possibile che non ci sia nessuno che sappia risolvere il mio problema?

Aspetto un vostro consiglio.