PDA

Visualizza versione completa : LIMBO...questo misterioso....(radeon)


nemesi27
04-07-2001, 23.45.57
eh sì, da qualche giorno ho acquistato una RADEON 64ddr e contento cone una pasqua l'ho installata. Dopo il primo riavvio ho cominciato a vedere le prime "magane": dopo che il mio S.O. si è caricato il sistema rimane in una specie di LIMBO. Mi spiego, avete presente quando siete senza risorse e volete far partire una qualsiasi applicazione e non si nuove NULLA!!! cioè: dopo il caricamento mi posiziono sul tasto START provo a clikkarlo ma... neanche si sposta. Questa situazione permane per almeno un 3 min. circa e si ripete per qualsiasi applicazione io voglia farr partire. Secondo i più comuni programmi di diagnosi il mio sistema non presenta malfunzionamenti o conflitti. Personalmente ho dato un occhiata anche alla Bios ma tutto normale, memoria? cache? in abbondanza! driver installato per la RADEON 7140 + DirectX 8.0 e tutti i driver sono aggiornati. COSA POSSO FARE PRIMA DI FORMATTARE???
laa mia configurazione:
AMD Atholn 700@750
256 RAM 133
Asus K7V
SB 1024
ALIMENTATORE 300 VA
RADEON 64 DDR VIVO (prima avevo una buonissima G400)
CD-ROm Asus 50x
Plextor 12/10/32
ISDN int.
Epson stilus photo 790
S.O. Windows ME !!!!
programmi + usati:
Tweak-ME gold 1.0 b8.0 (con licenza)
WindowsBlinds
IconPackger
Riuscite a darmi una soluzione?? o anche una spiegazione per questo LIMBO?? Grazie di cuore a quanti vorranno intervenire, MATTEO.

nemesi27
06-07-2001, 13.46.54
Probabilmente mi rendo conto che il problema esposto sopra è di difficile soluzione e quindi cercherò di spiegarmi meglio:
Al caricamento del mio WIN Me tutto sembra essere OK, alla fine di questo il PC smette completamente di operare come in una specie di stand-by in cui nessun procedimento o operazione può essere messa in atto. La cosa più strana è che praticamente tutto si ferma e si deve star lì ad aspettare un qualche processo interno non determinato.
IL led dell'HD è costantemente spento e non ci sono segni di elaborazione da parte della CPU (infatti il puntatore del mouse rimane sempre sulla forme di freccia e non diventa mai clessidra). non funzionano nemmeno i comandi a tastiera nonostante ci si possa "muovere" tranquillamente con il mouse all'interno del desktop senza però attivare nessuna operazione o applicazione......
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema..........CIAO MATTEO.

Innominabile
06-07-2001, 21.09.00
Caro Nemesi27 se non caro collega di laboratorio, ho visto il tuo problema e penso che la MAGAGNA sia data dal sistema operativo che tu usi, infatti penso che la scheda sia troppo nuova per il ME e che i driver messi all'interno non siano dei più sicuri.

Al massio prova a vedere se riesci a vedere nelle risorse qualche conflitto tra la RADEON e qualche altra periferica, oppure prova a dare alla Radeon Degli IRQ e dei DMA tutti suoi, probabilmante è un problema di risorse.

Al massimo si potrebbe chiedere un parere a "THE SAINT"...

The Saint
10-07-2001, 14.39.56
Che versione hai dei driver VIA 4in1?