PDA

Visualizza versione completa : HDD e recupero dati !?

miciotta62
20-02-2009, 16.31.36
Quella che sembrava una Leggenda metropolitana
del Hard Disk nel frigo sembra vera:

Su una vecchia rivista FOCUS, un tecnico della
Mondadori diceva che lui riusciva a recuperare
I dati persi sugli HDD guasti mettendo prima
Nel frigorifero e poi diceva che riusciva a
Recuperare i dati !

Che dite ?

RobertoŽ il Maghetto
20-02-2009, 17.13.35
miciotta ..ciao ...io personalmente li metto nel frezeer o congelatore tipo quelli incorporati nei frigo casalinghi per un'oretta con alcune penne USB e Hard Disk ....a funzionato al 100%, il freddo intenso lo rimette in vita quel tanto che riesci a recuperare i dati poi puff muore definitivamente ...comunque non sempre questa tecnica casalinga via frezeer va bene ...comunque tentar non nuoce ....tanto sempre rotto č comunque quindi ulteriori danni non se ne fanno ...ciao by Roberto :)

ottobre_rosso
20-02-2009, 17.14.09
Io lavoro in una ditta di microelettronica ed ho parecchi colleghi che smanettano sugli HDD, e hanno confermato che, in alcuni casi hanno ripristinato gli HDD nel modo che hai descritto, ma il tutto dipende sia dall'entita' che dal tipo di guasto

Aquax
20-02-2009, 17.53.10
Confermo.
La tecnica sembra funzionare.
Ma hai a disposizione poco tempo per salvare i tuoi documenti, dopo muore.

mao
11-03-2009, 12.43.20
oh, a me č caduto l'altro ieri l'hd esterno ed č morto, per fortuna non c'era niente di veramente vitale... mo' ci provo... lo avvolgo nella plastichina e lo metto in freezer... vediamo che succede!

certo che ci sono parecchi giga di roba dentro... magari il giochino funziona pių di una volta...

Doomboy
11-03-2009, 12.44.58
La tecnica del freddo va bene se la perdita di dati dipende da errori logici sul supporto magnetico, se si č rotta l'elettronica del controller non serve neanche lo zero assoluto ;)

mao
11-03-2009, 12.48.47
sė, lo so... era pių una battuta che altro...

i sintomi sono questi: il bios non lo riconosce, si sente un flebile tac tac...

che dici, tento il numero comprando un HD identico e sostituendo l'elettronica o mi metto il cuore in pace?

č un 100Gb 2.5" 4200rpm