galu
20-02-2009, 16.27.27
Ho ampliato la mia rete con switch, prima mi era stata configurata con 2 pc win xp con una configurazione mai vista (192.0.0.1), Io ho configurato la rete dando gli indirizzi ip 192.168.1.x e gateway 192.168.1.1 per ogni PC gli ho dato il gruppo di lavoro uguale per tutti i pc e ad ogni uno il proprio nome e il tutto funziona a meravigli, adesso ho integrato 3 PC win xp e 1 win vista. Ovviamente ho inserito indirizzo IP e nome PC diversi e gateway e gruppo di lavoro uguale.
si vedono tutti in risorse di rete -> gruppo di lavoro, su qualsiasi postazione riesco ad entrare nei 2 PC "vecchi" ma quando cerco di entrare da qualsiasi PC a uno appena configurato mi dice che non dispongo delle autorizzazione per l'accesso alle risorse di rete, faccio presente che tutti navigano in internet tramite router e che tutti riescono a stampare su una stampante di rete. Questa cosa mi fa impazzire.
Probabilmete ho dimenticato qualcosa.
Spero di essere stato il piu chiaro possibile.
si vedono tutti in risorse di rete -> gruppo di lavoro, su qualsiasi postazione riesco ad entrare nei 2 PC "vecchi" ma quando cerco di entrare da qualsiasi PC a uno appena configurato mi dice che non dispongo delle autorizzazione per l'accesso alle risorse di rete, faccio presente che tutti navigano in internet tramite router e che tutti riescono a stampare su una stampante di rete. Questa cosa mi fa impazzire.
Probabilmete ho dimenticato qualcosa.
Spero di essere stato il piu chiaro possibile.