PDA

Visualizza versione completa : domanda tecnica su alice adsl urgente

top gun
19-02-2009, 15.29.17
scusate ma se uno ha un collegamente delle prese in serie e non in parallelo, il segnale arriva lo stesso se si mette alice per esempio sulla terza presa? oppure devo metterla per forza sulla presa principale? mi serve sapere solo se la linea funziona (non gli inconvenienti che gi so) ma piuttosto se il segnale arriva sulla terza presa o la seconda presa o devo collegare per foza il pc alla prima presa del tel principale (il discorso filtri non mi interessa)

Doomboy
19-02-2009, 15.43.41
Si solito con le prese in serie succede che quando alzi la cornetta su un apparecchio, isoli quelli successivi, quindi succederebbe che se ricevi una telefonata e rispondi, isoli la spina dove c' connesso il modem.

Questo a mio parere, ma potrei sbagliare.

top gun
19-02-2009, 15.50.05
si quello ke dici giusto, per comunque non rispondendo al telefono, il segnale adsl arriva anche sulla terza presa giusto?

Doomboy
19-02-2009, 15.56.49
In teoria, si.

roberto45
19-02-2009, 16.23.32
No Doomboy, se inserisci la spina telefonica isoli le successive prese: l' assenza dello spinotto nella presa che permette il passaggio del segnale alla presa successiva. Normalmente alla fine della catena di prese mettevano una suoneria ausiliaria che dava il carico alla centrale elettromeccanica. Oggi, con le centrali elettroniche non hai il problema del carico e puoi mettere tutte le prese in parallelo.

top gun
19-02-2009, 16.33.51
quindi con una serie di prese il segnale non arriva sull'ultima ma solo sulla presa principale?

roberto45
19-02-2009, 17.05.15
Arriva al telefono con la spina infilata nella presa, possibile che la presa sia stata modificata ed il segnale continui alla presa successiva; controlla con un secondo telefono od un tester. Ripeto le centrali telefoniche attuali non hanno bisogno di carico, trasforma tutto l'impianto in parallelo e non dimenticare di mettere i filtri !!

Doomboy
19-02-2009, 17.08.32
No Doomboy, se inserisci la spina telefonica isoli le successive prese: l' assenza dello spinotto nella presa che permette il passaggio del segnale alla presa successiva. Normalmente alla fine della catena di prese mettevano una suoneria ausiliaria che dava il carico alla centrale elettromeccanica. Oggi, con le centrali elettroniche non hai il problema del carico e puoi mettere tutte le prese in parallelo.

Buono a sapersi, grazie :)

top gun
19-02-2009, 17.20.31
scusa la mia ignoranza quindi correggimi se le prese sono tutte funzionanti e il segnale adsl funziona (ovviamente con i filtri e tutto) sia che le prese siano tutte in parallelo o tutte in serie con le nuove centrali funziona lo stesso internet?

top gun
22-02-2009, 21.19.53
ragazzi ho risolto grazie a tutti potete chiudere :)

cippico
23-02-2009, 08.10.27
sarebbe buona norma informare della soluzione...potrebbe tornare utile ad altri utenti del forum... ;)

ciaooo

RNicoletto
24-02-2009, 12.48.35
Si solito con le prese in serie succede che quando alzi la cornetta su un apparecchio, isoli quelli successivi, quindi succederebbe che se ricevi una telefonata e rispondi, isoli la spina dove c' connesso il modem.Ecco, io ho proprio questo problema. :x:

Ho il router ADSL collegato alla presa in camera ed il telefono collegato alla presa in sala. Quando si alza la cornetta del telefono si disconnette momentaneamente la linea ADSL (idem quando si ri-aggancia la linea del telefono). Come risolvo??

Doomboy
24-02-2009, 15.57.09
Rimetti le prese in parallelo :)