PDA

Visualizza versione completa : Per i smanettatori


wolverine
04-07-2001, 18.13.50
Allora spieghiamo con precisione tutto quanto:
In ufficio disponiamo di una centralina per la programmazione dei telefoni e dell'allarme e in + di due apparecchi per la programmazione delle eprom questi sono gestibili attraverso i loro programmi (il prog della centralina gira sotto win, dell'allarme pure, i programmatori uno sotto dos e l'altro sotto win)
Tutti queste apparecchiature hanno un uscita seriale a 9 pin, i programmi risiedono sul portatile del principale, che per ovvi motivi, non possono essere messi su una macchiana normale. Il portatile non dispone di un uscita seriale 9 pin ma di 2usb ed una per la stampante.
Abbiamo acquistato un cavo che entra usb ed esce seriale. Il problema e che il computer: 1) non cerca i drive di questo cavo. 2) i programmi nel loro setup chiedono COM1 o COM2 3/4 quindi non vi è dialogo fra la macchina e le periferiche.
L'arcano dilemma è come far funzionare queste periferiche con il portatile (con o senza l'ausilio del cavo, l'importante e far funzionare le periferiche). Se ci riesco avrò ben 2 gg di ferie non scalate dalla busta paga non è tanto ma è qualcosa.
Ti saluto e ti ringraziamento.
SNIKT!!!

The Saint
05-07-2001, 11.21.07
Non vi è stato dato insieme al cavo un dischetto con i driver?

Vedi anche qui: http://www.dansdata.com/usbser.htm

wolverine
05-07-2001, 11.31.47
Purtroppo no, anche per trovare questo cavo ho faticato non poco, le + grandi catene o i negozi specializzati non ce l'avevano oppure dopo averlo ordinato è passato + di un mese, un giorno per caso all'aereoporto di fiumicino l'ho trovato L 13.000 contro le 25 delle catene ma senza driver solo il cavo. Avevo pensato anchio alla soluzione Irq ma sono molto base come livello e mettere le mani sul portatile del principale è molto ma molto rischioso (vengo controllato a vista anche e lo devo solo accendere)

S.S. forever(il clima nella ditta).
SNIKT!!!
Wolverine

wolverine
05-07-2001, 11.55.03
Dal link che mi hai indicato, se non ho capito male sono delle loro particolari interfacce?
Il mio inglese è minimo, ma parlo russo in compenso.
Snikt!!!

stefanotv
09-07-2001, 11.27.09
puoi dirci marca e modello del portatile?

wolverine
10-07-2001, 10.43.49
Il portatile è una distribuzione parallela della acer la sua configurazione è la seguente:
Schermo a matrice attiva 14 pollici processore pentium celeron 633 128 mb 10Gb scheda rete + modem ingresso PMCI in cui alloggia acquisitore video DAZZLE al momento posso darti solo queste informazioni, ah WIN 98 office 97, dreamweaver 3, Flash 4 e 5, Phptpshop adbe 5 ACDSEE 3.2 installati.
Ciao e...
SNIKT!!!
PS ho creato un nuovo trend scusatemi