PDA

Visualizza versione completa : [OFFICE 2003]installazione VBA...

cippico
16-02-2009, 10.21.53
ho una applicazione che richiede installazione VBA come mi suggerisce la finestra di avviso quando cerco di usare il programma...

inserendo il cd di office eseguendo setup.exe mi si apre la solita lista di cose da installare...
normalmente si seleziona cioŽ che si vuole/deve installare...

in questocaso io devo SOLO cercare cioŽ che riguarda VBA e selezionarlo x installazione...

ma tutto il resto devo lasciarlo cosiŽ come si trova?
corrisponde a cioŽ che eŽ giaŽinstallato?
vedo che molti menuŽsono aperti e in molti casi cŽeŽ icona del disco con numerino 1...chedovrebbe essere che chieda il cd allŽ esecuzione di quella applicazione...

io non vorrei fare qualche guaio erovinare installazione...

come dovrei procedere correttamente x non aggiungere o togliere cose che non voglio?

eŽ la prima volta che mi capita di dover aggiungere qualcosa a installazione di office giaŽ presente...

altra cosa...cŽeŽ qualcosa magari da scaricare da sito microsoft evitando cosiŽ di usare il cd...e installando quindi VBA solo con un file scaricato...
magari dal sito potrei scaricare qualcosa di piuŽaggiornato...senza poi dover fare anche office update essendo il cd di office 2003 NON comprensivo dei service pack usciti nel tempo...

scusate la lunghezza...

grazie a tutti e ciaooo

RNicoletto
16-02-2009, 12.56.17
Sposto la discussione nella sezione Office. ;)

cippico
16-02-2009, 14.38.05
ero infatti indeciso se poteva trattarsi di un problema software applicativo o office... :act:

grazie e ciaooo

miciomao
17-02-2009, 11.30.45
Ciao cippico

devi aggiungere questo componente

http://img403.imageshack.us/img403/2996/aaamq5.png

cippico
17-02-2009, 14.15.18
Ciao cippico

devi aggiungere questo componente

http://img403.imageshack.us/img403/2996/aaamq5.png

bene...peroŽmi piacerebbe sapere se tutte le altre voci devo lasciarle stare o no...
temo questo:
se le tocco potrebbe disinstallarsi cioŽ che eŽ giaŽ presente in installazione di office...oppure al contario potrebbe installarsi qualcosa che io non voglio...

quindi...se io deseleziono tutto TRANNE vba cosa succede...si installa vba e il resto viene eliminato?
oppure si installa con successiva richiesta del cd di office al primo utilizzo?

lo so che eŽ difficile da spiegare...ma non vorrei sput....re installazione di office...oltretutto faroŽ subito dopo un office update x vedere se saranno stati installati componenti vecchi e bisognosi di update...

ancora grazie e ciaooo

miciomao
17-02-2009, 15.07.16
quel pannello ti fa vedere quello che hai installato (in bianco) e quello che no (in grigetto)

selezioni quel componente e fai -> Esecuzione completa da computer locale

null'altro verrà installato/disinstallato

cippico
17-02-2009, 20.42.02
fatto...sembra essere tutto ok...

grazie e ciaooo