PDA

Visualizza versione completa : Arrivano le nuove numerazioni a valore aggiunto


Doomboy
07-02-2009, 13.15.40
Ci risiamo: In principio fu il famoso 144. Processato e messo alla gogna fu sostituito dal 166 ed il giro ricominciò. E così altre volte fino all'arrivo dei recenti 709, 899 ecc. Anche quelli chiusi a causa delle truffe spesso causate da dialer e strumenti del genere.

Oggi arrivano nuove numerazioni a tariffazione differenziata, sono:

894 per i servizi di "chiamate di massa"
895 per i servizi di "assistenza e consulenza tecnico-professionale"

Non so quali saranno canoni e tariffe, ma già è noto che chi vorrà bloccare tali numerazioni sulla propria linea dovrà farlo a mano tramite un apposito pin.

Corsi e ricorsi storici... l'ho visto succedere almeno 3-4 volte in meno di dieci anni. Che buffonata.

Comunque, nel dubbio attenti a questi numeri ed ai servizi che nasceranno attorno ad essi. Leggete sempre bene le clausole che accetterete sia sul web che per i servizi di fonia.

Aquax
07-02-2009, 13.59.08
Ma non era uscita una legge (credo) che bloccava in automatico questo tipo di numerazioni??? E, chi voleva, le doveva sbloccare.

Non è uscita?? Ho capito male io?? :mm:
Oppure è uscita ma questi nuovi numeri sono "esenti" ??? :mm:

roberto45
07-02-2009, 14.05.24
Gli affabulatori delle fiere di strapaese ci quadagnano, i gestori telefonici pure ed i nostri pagliacci di politici si voltano dall'altra parte; per loro è importante partarsi a casa i 19.000 € e più.

n@ndo
07-02-2009, 14.05.37
riguardo le tariffe non dovranno mai superare 12 € a chiamata.
questa era la tariffa massima per una telefonata compreso lo scatto alla risposta,riguardo al consumo ognuno lo gestisce come e quanto gli pare,l'importante è che non superi i 12€ a chiamata.

Thor
07-02-2009, 16.00.49
Ma non era uscita una legge (credo) che bloccava in automatico questo tipo di numerazioni??? E, chi voleva, le doveva sbloccare.

Non è uscita?? Ho capito male io?? :mm:
Oppure è uscita ma questi nuovi numeri sono "esenti" ??? :mm: avevano bloccato gli 899, ma una sentenza mi sembra li abbia più o meno rimessi in pista..fino al prossimo appuntamento giudiziario.