PDA

Visualizza versione completa : Prova MacBook Unibody


Billow
06-02-2009, 12.01.42
http://www.pctuner.net/hardware/notebook/Macbook/apple_macbook_1.jpg

Il ns. sito correlato PcTuner ha pubblicato un interessante articolo in merito all' innovativo MacBook Air :

Apple è un'azienda che non ha certo bisogno di presentazioni: la casa di Cupertino è infatti a buon diritto tra i colossi che hanno contribuito alla creazione del mondo dei PC così come li conosciamo oggi, assieme a IBM, Intel e Microsoft.

La differenza dei prodotti con la mela morsicata rispetto ai normali personal computer consiste, da sempre, nell'offrire una piattaforma integrata (e chiusa) hardware/software che, soprattutto in passato, prima della rivoluzione che ha visto l'adozione dei processori Intel e delle schede grafiche NVIDIA anche sui Mac, era nettamente differente dai computer assemblati cosiddetti IBM compatibili. Apple, infatti, propone un pacchetto completo, composto da una macchina con una precisa configurazione hardware e dotata del sistema operativo proprietario, chiamato MAC OS, ora giunto alla versione X (che sta per dieci in numeri romani) e precisamente alla 10.5.6, nome in codice Leopard.

Il 15 ottobre 2008 Apple ha presentato i nuovi modelli della sua linea, che riprende molte delle soluzioni stilistiche e ingegneristiche che l'azienda aveva già sperimentato nel modello Air. Molte le innovazioni presenti in questa nuova edizione, dallo chassis completamente ripensato e realizzato in alluminio, alla linea, ispirata direttamente a quella del MacBook Air, all'innovativo trackpad di tipo multi-touch, fino alla configurazione hardware aggiornata e potenziata.

Ma Apple non produce soltanto PC desktop e, oltre ai suoi prodotti più famosi come l'iPod e, recentemente, l'iPhone, ha sempre prodotto anche notebook. Linee e modelli hanno cambiato nome più volte, passando da PowerBook a iBook, per giungere all'attuale MacBook.




Leggi l'articolo (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28348)

Semi.genius
06-02-2009, 13.03.42
Ho leggermente da ridire... più che touchpad multitouch, è un touchpad classico con mouse gesture già preconfigurati nel sistema. Basta aggiornare i driver Synaptic o ALPS per i touchpad da PC, e si ha disposizione meccanismi come ChiralMotion in Synaptic e Mouse Gesture in ALPS (se fatte tracking delle presisioni sul touchpad, e premete a due lati opposti si vede che la pressione è fatta in due punti diversi, sensibilità più o meno). Quello che manca nei PC sono appunto queste implementazioni. Quindi di innovativo, è di avercele già implementate, non proprio il touchpad.

Poi riguardo al software, perché se la configurazione è fissa, lasciano ottimizzazioni a i686? potrebbero ottimizzare per quell'architettura specifica...