PDA

Visualizza versione completa : [VISTA] Stampa in rete LENTISIMA

bellatrix
01-02-2009, 14.23.32
Posseggo un disco di rete (http://www.atlantis-land.com/ita/scheda_prodotto.php?articolo=A06-NASG302D) che consente di condividere anche una stampante USB ad esso collegato.

La cosa comodissima se non per il fatto che quando si lancia una stampa con Vista 64bit passano anche 4 o 5 minuti prima che il processo parta.
Nella stessa rete ho un PC con XP Professional: se si lancia una stampa, tutto fila liscio e veloce.

Il problema non deriva dal tipo di applicazione usato per stampare perch si verifica con tutti i programmi, da Open Office al semplice Notepad.

Ovviamente, ho gi provato ad abilitare o disabilitare l'invio diretto alla stampante o tramite lo spool di stampa senza risultato.

Avete suggerimenti?

Semi.genius
01-02-2009, 15.08.09
Ho avuto lo stesso problema con una stampante Canon. Mappandola in locale (almeno nel mio caso) ha risolto il problema: http://support.microsoft.com/kb/280821
( scritto per XP ma vale anche per Vista)
Inoltre driver aggiornati? provato a disabilitare l'auto tuning level?

bellatrix
01-02-2009, 15.59.57
Inoltre driver aggiornati?

Si.

provato a disabilitare l'auto tuning level?

ARGH..!! Dove trovo l'opzione?

Semi.genius
01-02-2009, 16.10.00
ARGH..!! Dove trovo l'opzione?

Start-->cmd tasto destro sopra la voce, esegui come amministratore

netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

bellatrix
01-02-2009, 16.14.29
ULP!! Vero, avevo gi provato senza ottenere risultati.
Per..!!! HA FUNZIONATO l'aver impostato come stampante locale la porta di rete!!

GRAZIE!!!

Per info, questa la soluzione (presa dal supporto Microsoft):

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Stampanti e altro hardware e infine fare clic su Stampanti e fax.
2. Fare doppio clic su Aggiungi stampante per avviare l'Installazione guidata stampante, quindi fare clic su Avanti.
3. Fare clic su Stampante locale, deselezionare la casella di controllo Rileva e installa stampante Plug and Play automaticamente, quindi fare clic su Avanti.
4. Fare clic su Crea una nuova porta, quindi su Porta locale nella sezione Tipo di porta.
5. Nella casella Nome porta digitare il percorso della stampante nel seguente formato, dove server il nome del server di stampa e stampante il nome della stampante.
\\ server \ stampante
6. Scegliere Avanti, quindi selezionare un driver di Windows 2000 o Windows XP per la stampante in uso.