PDA

Visualizza versione completa : LaCie Network Space - lentezza accesso cartelle


babumba
30-01-2009, 10.59.00
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottomo forum.
vorrei sottoporvi il mio problema che come descritto nel titolo riguarda la lentezza di accesso alle cartelle contenute nel disco di rete LaCie Network Space da 500 gb che ho appena installato.

nel dettaglio riscontro una mostruosa lentezza nell'accesso e quindi nella visulaizzazione dei file contenuti in una cartella in particolare. la cartella in questione contiene una grande quantità di file e sottocartelle anche se le dimensioni in termini di MB non sono eccessive. quindi tanti piccoli file organizzati in tante cartelle e sottocartelle.
con le altre cartelle "normalmente piene" direi nessun problema... forse qualche perplessità sulla velocità di trasferimento dei file che mi pare un po bassa (circa 6 minuti x un dvx da 700 mb).

il disco di rete è collegato ad un router con cavo rj45 come anche i pc che vi accedono. tutti i pc "client" montano xp pro sp.3 e il problema si manifesta piu' o meno da tutte le postazioni.
la rete è da 100 mbps. e la velocità del disco è 7200 rpm. al disco vi accedo tramite il classico gruppo di lavoro "workgroup".

ho letto su un forum che altre pesone hanno avuto il mio stesso problema cho cartelle molto strutturate e con tanti file e che qualcuno era riuscito a risolvere impostanto i parametri di tcp pero' senza specificare nulla.

qualcuno di voi mi saprebbe cortesemente aiutare?!?
se vi servono altre info chiedete (newbbaggine permettendo!! lol)

grazie mille in anticipo per l'interessamento
saluti a tutti

babumba
04-02-2009, 10.34.27
nessuno sa aiutarmi?!?! :crying: :crying:

Franzo
12-02-2009, 15.15.44
Ciao!
hai uno switch oppure un hub che gestisce la rete?

P.S.
io ho cancellato LACIE dal mio vocabolario, non sono l'unico che lo dice, vendilo!
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137763

babumba
12-02-2009, 15.55.49
non ho nessuno swith!
hdd di rete collegato al router wireless... (il classico router d-link con 4 porte ethernet dietro)!

boia ragazzi.. come vendilo??? l'ho accattatto adesso!! :(

non ci sono soluzioni quindi?! :crying: