PDA

Visualizza versione completa : Lentezza avvio windows xp!!!


Franck
29-01-2009, 12.09.28
Ciao ragazzi, in questi giorni ho formattato, ho già installato una buona parte dei programmi, gli unici cambiamenti che ho fatto rispetto a prima sono che al posto di KAV 2009 ho messo AVIRA, al posto di COMODO ho messo ONLINE ARMOR, onestamente non so se dipende da questi 2 programmi, ma dato che il sistema è quasi vergine, prima che si apra la schermata del desktop noto che si sofferma più del dovuto alla schermata pre desktop, a quella blu "windows xp" per intenderci.E' possibile individuare l'applicazione che rallenta il caricamento del sistema all'avvio?
Grazie

Aquax
29-01-2009, 12.30.48
Hai installato xp già con il SP3?? e con tutti gli aggiornamenti post-sp3???
Hai messo i driver corretti di tutte le periferiche???

Controlla nei servizi, se noti qualche servizio "strano". :mm: :mm:

Franck
29-01-2009, 13.40.08
Sp3 già installato e tutti i vari aggiornamenti con windows update, nei servizi non saprei onestamente cosa guardare...

eproperzi
29-01-2009, 15.07.54
Sp3 già installato e tutti i vari aggiornamenti con windows update, nei servizi non saprei onestamente cosa guardare...hai controllato in sistema gestione periferiche se c'e qualcosa non installato ..di solito e' color giallo

leolas
30-01-2009, 02.38.16
Ciao.
Temo sia colpa di Online Armor: la versione 3 rallentava l'avvio ad alcuni pc (compreso il mio).

Se vuoi, è uscita ieri una beta pubblica di OA 3.1, che non mi rallenta per niente il pc.
Se vuoi provarla, la trovi qui: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6950

Tra poco dovrebbe uscire la nuova release, comunque ;)