PDA

Visualizza versione completa : Backup e ripristino file cancellati (da copie)


zorax85
26-01-2009, 14.11.15
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per compiere un'operazione "delicata". Ho un sistema perfettamente funzionante sul quale sono installati diversi dischi rigidi. Ora io avrei la necessità di clonare tutti questi dischi rigidi su uno solo (preferibilmente esterno), di dimensioni complessive maggiori alla somma delle capienze dei singoli hard disk presenti nel computer (ovviamente ). Premesso ciò c'è da dire che una volta clonati i dischi rigidi vorrei procedere al recupero di alcuni file cancellati (direttamente dalle copie). Per non sovrascrivere evenutali file cancellati vorrei dunque non dover installare alcun software sul computer master, mentre non ci sarebbero problemi ad installare programmi sulla macchina alla quale poi andrei a collegare il disco rigido esterno con le copie per effettuare recovery. Avete qualche idea in merito? Esiste qualche software che magari permette di creare un supporto di avvio in maniera tale da non dover avviare proprio il sistema operativo originale del sistema (al fine di non modificarne il contenuto). Grazie

P.S.
Se magari potessi creare i singoli backup come file immagine sarebbe l'ideale...anche se il software di data recovery dovrebbe poi essere in grado di gestire i file in formato immagine.