PDA

Visualizza versione completa : DNS ON/OFF e la connessione privata in rete aziendale


pablo
03-07-2001, 17.48.59
Vorrei sapere in dettaglio come si può venire tracciati dall'amministratore di rete collegandosi ad internet da un pc in rete aziendale.
Vorrei sapere se ci può essere una cache condivisa, qualche index.dat fetente nascosto chissà dove, e via dicendo.
Inoltre nella sezione download sono disponibili due file: " DNS ON/OFF Due file .INF che abilitano o meno la possibilità di venire "Tracciati", Sia in rete locale che su internet"...sono sufficienti per collegarsi senza essere spiati?
Grazie.
:)

pablo
04-07-2001, 21.16.09
Non ci posso credere che nessuno sappia rispondere!
:eek:

verloc
05-07-2001, 10.08.06
Non hai molte possibilità amico :)
"LUI" ha potere di vita e di morte.Basta che lui installi uno
"sniffer"(che può essere autorizzato solo da un magistrato) e riceve comodamente tutto quello che fai.Se cerchi riservatezza in azienda stai fresco.
La tua connessione dovrebbe essere criptata già a livello client.Ti consiglio di lasciar perdere e limitarti a fare solo le "cose" per l'azienda.In effetti conoscendo gli italiani penso che spiare posta e comunicazioni dei(ma sopratutto delle) colleghe sia lo sport più diffuso.
Tra parentesi so per certo che i provider di "paese" passano il loro tempo a ficcare il naso nella posta delle loro clienti,ed un giorno di questi a"qualcuno" faccio vedere la rigatura della canna da vicino!(perdonate lo sfogo).
Ciao

pablo
05-07-2001, 23.25.02
Ma porc.....! :mad:

verloc
07-07-2001, 10.59.01
Mi spiego meglio,puoi avere riservatezza se c'è un protocollo di comunicazione fra client e server(si scambiano
la chiave in automatico)tipo SSL,SecIP etc che cripta la connessione;ma entrambi devono supportarlo.Per quanto riguarda il tracciamento da parte dell'amministratore degli indirizzi che frequenti temo che tu possa fare poco.Te lo ripeto "fai" solo per l'azienda.Oggi devi essere quasi un hacker per non far sapere cosa fai.Per inciso:chiediti perchè anche i provider + grandi non supportano i protocolli sicuri (SSL etc) per la normale navigazione. :)

pablo
07-07-2001, 17.57.36
Ariporc...! :mad:
Grazie lo stesso.
;)